TGtech 15 aprile 2010: novità da IDF, Apple, Adobe, Microsoft, Nokia, LG e Samsung

Nuova edizione di TGech, 15 aprile 2010: Intel annuncia le prime CPU basate sua Sandy Bridge e il Systeom On Chip Tunnel Creek. Nuovi portatili MacBook Pro con processori Intel Core i5 e Core i7 in abbinamento a doppio sottosistema grafico Intel e NVIDIA. Adobe ha presentato Creative Suite 5. Microsoft ha presentato KIN, Nokia C3, C6 e E5, LG Cookie Fresh e LG Surf 4GB. Samsung arriverà al salone del libro con il suo e-book reader con display e-ink da 6 pollici.
di Roberto Colombo pubblicata il 15 Aprile 2010, alle 17:28 nel canale ProcessoriNVIDIANokiaSamsungLGAppleIntelCreativeAdobeMicrosoft
Come ogni settimana TGtech raccoglie e
approfondisce le
più importanti notizie della settimana dalle pagine di
Hardware Upgrade. Questa edizione è online in
contemporanea
con lo svolgimento dell'Intel Developer Forum di Pechino,
manifestazione dalla quale arrivano diverse novità. Tra le
più importanti l'annuncio per la fine del 2010 la produzione
delle prime CPU basate sulla nuova architettura Sandy Bridge, oltre al
System On Chip Tunnel Creek per sistemi embedded e mobile.
Periodo intenso anche in casa Apple: fanno la loro comparsa nei listini
della compagnia di Cupertino i nuovi sistemi portatili MacBook
Pro che
accolgono, nei modelli da 15 e 17 pollici, i processori Intel Core i5 e
Core i7 in abbinamento a doppio sottosistema grafico Intel e NVIDIA,
utilizzabili in alternativa a seconda delle condizioni di impiego.
Adobe ha presentato la propria nuova suite software dedicata al mercato dei professionisti. Adobe Creative Suite 5 si presenta come una soluzione rinnovata, sviluppata per rispondere alle sempre crescenti esigenze del settore di mercato cui è indirizzata. Disponibile anche in versione Extended promette nuovi strumenti di editing.
Settimana ricca di novità in ambito mobile: Microsoft ha presentato KIN, i nuovi Windows Phone touchscreen con tastiera estesa QWERTY a scorrimento dedicati agli amanti dei social network, Nokia cavalca anch'essa l'onda del successo di Facebook e Twitter con i più economici Nokia C3 e Nokia C6 e pensa anche al business con Nokia E5, LG aggredisce ancora la fascia giovanile del mercato con i suoi LG Cookie Fresh e LG Surf 4GB.
Samsung arriverà al salone del libro con il suo e-book reader con display e-ink da 6 pollici. Connettività Wi-Fi, elevata autonomia e accordi con gli editori per i contenuti saranno i suoi punti di forza. Non mancano un paio di altoparlanti, uscita jack audio 3,5mm e slot microSD per la fruizione di contenuti musicali, come i file mp3.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".