TGtech 11 febbraio 2010 - Nuove e future cpu da Intel, AMD e IBM

TGtech 11 febbraio 2010 - Nuove e future cpu da Intel, AMD e IBM

Nuove e future cpu da Intel, AMD e IBM; ATI, ridda di novità nella fascia entry-level; Buzz: la condivisione in tempo reale secondo Google; Alienware M11x anche in Italia; Canon EOS 550D

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:11 nel canale Processori
ATIIntelCanonGoogleAMDIBMAlienware
 

Negli ultimi giorni si sono susseguiti una serie di interessanti annunci in ambito hardware e in TGtech di questa settimana con Paolo Corsini conosceremo le novità in ambito processori. Intel, AMD e IBM hanno divulgato informazioni sulle proprie future generazioni di processore e le novità riguardano tutti i segmenti del mercato, a partire dai sistemi integrati e fino alle piattaforme enterprise.

[HWUVIDEO="577"]TGtech - 11 febbraio 2010[/HWUVIDEO]

Nel settore schede video AMD ha presentato nei giorni scorsi novità dedicate al segmento entry level del mercato. Per TGtech abbiamo chiesto a Gabriele Burgazzi di realizzare un approfondimento dedicato. E non poteva mancare un breve contenuto dedicato alla nuova sfida di Mountain View: Google Buzz è la nuova piattaforma per la condivisione in tempo reale delle proprie esperienze: Gmail è il fulcro del sistema, che può mostrare aggiornamenti di stato, foto, video, Twitter Update, il tutto senza uscire dalla casella di posta, e con uno sguardo a Chrome OS questo dettaglio non è da sottovalutare.

Preannunciato al CES 2010, confermato nei giorni scorsi e tra poche settimane disponibile anche sul mercato italiano. E' Alienware M11x di Dell, il piccolo portatile da 11 pollici che però appartiene alla gamma delle soluzioni hi-end del produttore americano. In TGtech proponiamo qualche immagine in più e una sintesi delle caratteristiche tecniche per ora diffuse. Il prodotto sarà disponibile a partire dal mese di marzo.

Per quanto riguarda la fotografia digitale negli ultimi giorni è Canon a proporre interessanti novità e con Roberto Colombo proponiamo una sintesi di Canon EOS 550D che si posiziona nella fascia amatoriale evoluta e mette alla portata di tutti un sensore da 18 megapixel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^