TGtech - 1 aprile 2010: Intel presenta i nuovi Xeon 7500, con architettura Nehalem-EX

TGtech  - 1 aprile 2010: Intel presenta i nuovi Xeon 7500, con architettura Nehalem-EX

Al debutto i processori Intel Xeon 7500; il plugin di Adobe Flash sarà integrato in Google Chrome; Nokia acquisisce Navarra e guarda al cloud; Photoshow 2010: dove va la fotografia in Italia?

di pubblicata il , alle 17:23 nel canale Processori
NokiaIntelGoogleAdobe
 
La notizia di apertura di TGtech questa settimana è dedicata alla presentazione dei nuovi processori  Intel Xeon 7500, con architettura Nehalem-EX soluzioni destinate all'utilizzo in sistemi da 2 sino ad un massimo di 256 socket . Queste cpu sono rivolte all'utenza professionale e più in particolare si rivolgono a quelle aziende che ricercano sistemi x86 quale alternativa a soluzioni Risc.

In ambito software Google ha recentemente comunicato la volontà di integrare il plugin Adobe Flash nel proprio browser. Per l'utente i vantaggi sarebbero molteplici: semplicità di installazione, maggior sicurezza e aggiornamento automatico del plugin attraverso gli strumenti previsti dal browser. In realtà la strategia di Google è ben più complessa e prevede lo sviluppo di nuove API insieme ad altri partner al fine di migliorare l'interazione tra plugin e browser.

Nokia ha comunicato l'acquisizione di Novarra, società americana focalizzata nello sviluppo di un browser mobile e di una piattaforma per servizi cloud. La società finlandese promette novità entro pochi mesi: le tecnologie Novarra potrebbero essere presto a disposizione degli utenti Nokia. L'ultima notizia di TGtech è dedicata a Photoshow 2010: dopo le vità viste al PMA anche gli utenti italiani hanno potuto toccare con mano le ultime novità e magari portare a casa qualche foto con le nuove reflex professionali, altrimenti irraggiungibili.

[HWUVIDEO="622"]TGtech - 1 aprile 2010[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^