TG 17 settembre 2009: AMD quad-core a meno di 100 euro

TG 17 settembre 2009: AMD quad-core a meno di 100 euro

È online TGtech: motori di ricerca: cresce l'interesse per le interfacce grafiche, presentata da AMD la prima CPU Quad Core a meno di 100 euro, HP presenta nuovi Netbook basati su NVIDIA Ion, IEEE 802.11n arriva l'approvazione definitiva, arriva in Italia il nuovo BlackBerry Curve 8520

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 17:54 nel canale Processori
NVIDIABlackBerryHPAMD
 
Come ogni settimana TGtech raccoglie le news più interessanti passando in rassegna tutti i canali. Nel mondo dei motori di ricerca la sfida si sposta dal campo degli algoritmi a quello delle interfacce grafiche. Con Bing Visual Search Microsoft propone un nuovo modo di effettuare ricerche online basato sul riconoscimento e la selezione di immagini. Con Google Fast Flip le notizie online vengono sfogliate in modo intuitivo e rapido. Inoltre, anche gli editori online che aderiranno verranno remunerati da Google

Con la nuova famiglia di processori Athlon II X4 AMD propone architetture quad core anche in un segmento di costo particolarmente contenuto. Il modello Athlon II X4 620 ne è conferma, con un listino ufficiale di 99 dollari e primi prezzi di mercato ben sotto i 100€ IVA compresa.

Il colosso americano HP ha annunciato due nuovi modelli netbook che andranno a comporre la gamma Mini, con l'intento di dare battaglia in questo agguerrito segmento: HP Mini 311 integra piattaforma NVIDIA Ion e offre un display da 11,6" di diagonale, oltre alla gestione di contenuti HD. HP Mini 110 Studio Tord Boontje è una rivisitazione estetica del classico netbook da 10" con piattaforma Atom e Intel 945SGE.

Finalmente approvata la versione definitiva delle specifiche IEEE 802.11n, da oltre due anni in versione "bozza". Le specifiche saranno pubblicate in modo definitivo nel mese di ottobre.

Presentato alla stampa italiana il nuovo BlackBerry Curve 8520, smartphone con tastiera full QWERTY che si indirizza a un pubblico consumer particolarmente giovane, anche in virtù di un prezzo aggressivo e di alcune novità: tasti dedicati alla gestione dei contenuti multimediali e trackpad al posto della trackball.

[HWUVIDEO="455"]TGtech - 17 settembre 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stebos17 Settembre 2009, 20:02 #1

Athlon II X4 AMD

Speriamo valga l'acquisto...
appleroof17 Settembre 2009, 23:26 #2
bè cercano di adottare la stessa politica che per un paio d'anni hanno applicato alle vga: in questo caso più vicina alla serie di vga 3x00 che 4x00 (visto che nel primo caso erano vendute a poco perchè meno performanti, nel secondo per riconquistare quote di mercato)

cmq credo siano ottimi processori prezzo/prestazioni, ben vengano soluzioni di questo tipo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^