Taglio di prezzo in vista per le CPU AMD Ryzen?

Taglio di prezzo in vista per le CPU AMD Ryzen?

AMD e i partner retail stanno praticando una riduzione nei listini delle CPU della famiglia Ryzen 7 attiva nel mercato nord americano

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Processori
AMDRyzenThreadripperCoreIntel
 

Aggiornamento 6/6/2017 ore 18.00

AMD ha rilasciato la seguente dichiarazione, confermando come i listini dei propri processori Ryzen 7 non siano stati ufficialmente modificati. Eventuali riduzioni di prezzo sono legate unicamente a politiche commerciali portate avanti da singoli rivenditori.

Following the recent launches of seven AMD Ryzen desktop processors, including AMD Ryzen(tm) 7 and AMD Ryzen(tm) 5, designed to bring innovation and competition back to the full spectrum of premium PC markets, AMD outlined the plan for continued momentum for Ryzen at Computex 2017 with the announcement of Ryzen(tm) Threadripper(tm). We have noted some speculative articles appearing commenting on  AMD's pricing following Computex and would like to reiterate that Ryzen 7 and Ryzen 5 pricing remains unchanged. Any promotional deals or special pricing on Ryzen processors is partner/retailer driven within their business.

Di seguito è riportata la notizia così come originariamente pubblicata.

------------

Non è stata ufficializzata, ma la riduzione di prezzo dei processori Ryzen 7 che AMD e i partner nord americani hanno messo in atto in questi giorni potrebbe essere legata alla volontà di AMD di meglio posizionare a livello di prezzo i processori Ryzen Threadripper recentemente annunciati.

In nord america Newegg propone le 3 versioni di processore Ryzen 7 con interessanti ribassi di prezzo rispetto al listino ufficiale, tasse escluse, indicato da AMD. Il processore Ryzen 7 1800X vie offerto a 459,99 dollari contro i 499,99 dollari del listino ufficiale, mentre il modello Ryzen 7 1700X a 349,99 dollari contro i 399,99 dollari del listino. A chiudere la promozione la CPU Ryzen 7 1700, con un prezzo di 299,99 dollari contro i 329,99 dollari del listino ufficiale.

Gli sconti più consistenti sono per le due proposte di fascia più alta, scelta che fa pensare alla volontà di AMD di meglio posizionare le soluzioni Ryzen 7 rispetto ai processori Intel HEDT annunciati al Computex. Parliamo dei modelli Core i7-7740X con architettura quad core, previsto a 339 dollari di listino, oltre al modello Core i7-7800Xcon costo di 389 dollari e architettura a 6 core.

amd_ryzen_threadripper_600.jpg

Oltre a essere meglio competitivi rispetto alle soluzioni concorrenti di Intel i nuovi listini permettono ad AMD di ritagliare maggiore spazio di intervento per il debutto delle prime CPU della famiglia Ryzen Threadripper, attese in declinazioni sino a 16 core in abbinamento alle nuove schede madri basate su chipset AMD X399.

Non sappiamo se e in che misura AMD praticherà una riduzione dei listini in Europa, e quindi anche in Italia. In genere i ribassi di prezzo dai listini ufficiali avvengono con maggior rapidità e frequenza nel mercato nord americano per via della struttura commerciale con la quale i componenti informatici sono venduti.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eureka8505 Giugno 2017, 09:14 #1
Importante è non avere fretta aspettare che Intel ed AMD si facciano guerra commerciale, pronosticherei che verso dicembre converrebbe valutare l'acquisto di Ryzen.
Meno ne vendono e maggiore sarà la diminuzione dei prezzi, ricordatelo è legge di mercato.
nickname8805 Giugno 2017, 09:17 #2
L'avevo già segnalato io sul thread
Per vedere sto nuovo assestamento, quanto dovremmo aspettare mi chiedo ....
Mparlav05 Giugno 2017, 09:37 #3
Originariamente inviato da: nickname88
L'avevo già segnalato io sul thread
Per vedere sto nuovo assestamento, quanto dovremmo aspettare mi chiedo ....


Anche tu sei arrivato tardi
http://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=11296
corvazo05 Giugno 2017, 09:41 #4
Le CPU socket FM2 e AM3 quasi te le regalano, ma se vuoi fare un investimento per il futuro i Ryzen sono la scelta giusta tenendo presente che per i prossimi 3-4 anni ci saranno solo miglioramenti marginali. I prezzi variano anche per il cambio euro dollaro, quest'ultimo ha arrestato la sua salita e probabilmente scenderà, ma quando dipende dalle decisioni della Fed di alzare o abbassare i tassi di interesse.
Ansem_9305 Giugno 2017, 10:20 #5


Originariamente inviato da: eureka85
Importante è non avere fretta aspettare che Intel ed AMD si facciano guerra commerciale, pronosticherei che verso dicembre converrebbe valutare l'acquisto di Ryzen.
Meno ne vendono e maggiore sarà la diminuzione dei prezzi, ricordatelo è legge di mercato.


Già ora non c'è nessun motivo valido per preferire un i5 o i7 a ryzen.
È vero che Intel ha tagliato i prezzi, ma un i7 rimane comunque molto più caro di un ryzen,soprattutto se si vuole fare overclock.
Senza contare che i ryzen sono migliori sia come prestazioni che come consumi
H.D. Lion05 Giugno 2017, 11:18 #6
Qusto taglio influenzerà il costo dei Ryzen 5?
essential__6005 Giugno 2017, 12:37 #7
comprato un ryzen 7 1700 a 295 euro, più che soddisfatto.
The_Hypersonic05 Giugno 2017, 15:14 #8
La notizia che aspettavo finalmente
ciucinet05 Giugno 2017, 17:23 #9

ma accattativillo u Ryzen

ma accattativillo u Ryzen!!
von Clausewitz05 Giugno 2017, 19:00 #10
Originariamente inviato da: Veradun
Dai prezzi che girano riguardo alle nuove proposte Intel direi che se uno vuole un 6c o più può già comprarsi ora un Ryzen perché per comprare un Intel dovrà spendere dal doppio al triplo contando i costi di 4 banchi di ram vs 2 e delle mobo ben più costose. Vale la pena aspettare dicembre volendo superare gli 8c per capire i costi dei Threadripper, che condivideranno invece l'uso di 4 banchi e mobo costose ma con un core count molto più spinto a parità di prezzo.


tenendo conto che:
il quad channel è solo una feutures che si può sfruttare o meno (mica te l'ha ordinato il dottore..)
che in ogni caso quello che conta è la ram installata totale e quindi anche a volerlo sfruttare il quad channel non costerà gran che in più tenendo conto inoltre che ci sono i moduli in kit proprio per contenere i costi
che stai confrontando due categorie diverse e che in ogni caso tenendo conto delle tue previsioni fin qui fallate (le schede AM4 costeranno 30€ delle corrispettive Intel, subito rilanciate paolo oliva con un meno 50€, si è visto..)
tenendo conto d tutto questo e di molto altro ancora hai scritto una fanboiata che nemmeno paolo oliva è mai arrivato a scrivere e ho detto tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^