Taglio di prezzi processori Intel Celeron

Taglio di prezzi processori Intel Celeron

Intel ha pianificato un taglio di prezzi per i processori Celeron nella giornata del 27 Luglio. Nel mese di Agosto verranno ribassati anche i processori Pentium 4

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:24 nel canale Processori
Intel
 

A seguito dell'introduzione del supporto alla tecnologia Intel EM64T anche per la linea Celeron, di cui abbiamo parlato ieri in questa news, Intel ha pianificato per il 24 Luglio un taglio di prezzi per questa linea di processori in misura compresa tra il 5,4% e 13,5%. La compagnia ha inoltre pianificato, per il mese di agosto, un taglio di prezzi per la linea di processori Pentium 4.

Socket

Frequenza
operativa

Prezzo
attuale

Nuovo prezzo
(24/07/2005)

Variazione
percentuale

351/350

LGA 775

3.2 GHz

127

117

(7.8%)

345J/345

LGA 775

3.06 GHz

117

103

(11.9%)

340J/340

LGA 775

2.93 GHz

103

89

(13.5%)

335J/335

LGA 775

2.8 GHz

89

79

(11.2%)

331/330J/330

LGA 775

2.66 GHz

79

73

(7.5%)

325J/325

LGA 775

2.53 GHz

73

69

(5.4%)

320

Socket 478

2.4 GHz

69

-

-

Taglio di prezzi processori Intel Celeron D - valore unitario espresso in dollari

La strategia di Intel è una sfida lanciata direttamente ad AMD dal momento che con questo taglio il divario tra i processori Celeron e i processori Sempron si assottiglia. AMD con grossa probabilità praticherà un taglio alla linea Athlon 64 per la fine di Luglio ma con grossa probabilità verranno rimaneggati anche i prezzi dei processori Sempron.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
teliripongo30 Giugno 2005, 10:26 #1
Dopo quello che è venuto fuori su intel...(ancora da provare vero....però..)
possono anke potare di brutto che i miei dindi....col binocolo li vedono..

Nylock30 Giugno 2005, 10:34 #2
grande taglio...
sirus30 Giugno 2005, 10:44 #3
beh è un taglio importante imho
robe6430 Giugno 2005, 11:01 #4
Intel non sa più che fare!!! Forza AMD
Lestat.30 Giugno 2005, 12:05 #5
[Dopo quello che è venuto fuori su intel...(ancora da provare vero....però..)
possono anke potare di brutto che i miei dindi....col binocolo li vedono..]
Sicuramente alla Intel staranno piangendo visto che i tuoi soldi non li vedranno...ma per favore!
Il taglio dei prezzi non e' nulla di incredibile...quindi eviterei di scrivere:
[Intel non sa più che fare!!! Forza AMD ]
Ogni tanto leggendo questi post mi sembra di essere allo stadio...mah contenti voi....
robe6430 Giugno 2005, 12:17 #6
Originariamente inviato da: Lestat.][Dopo quello che è
Sicuramente alla Intel staranno piangendo visto che i tuoi soldi non li vedranno...ma per favore!
Il taglio dei prezzi non e' nulla di incredibile...quindi eviterei di scrivere:
[Intel non sa più che fare!!! Forza AMD ]
Ogni tanto leggendo questi post mi sembra di essere allo stadio...mah contenti voi....


Si, siamo molto contenti della figuraccia di INTEL!!!
JohnPetrucci30 Giugno 2005, 12:26 #7
Originariamente inviato da: Lestat.]
Sicuramente alla Intel staranno piangendo visto che i tuoi soldi non li vedranno...ma per favore!
Il taglio dei prezzi non e' nulla di incredibile...quindi eviterei di scrivere:
[Intel non sa più

Ogni tanto leggendo questi post mi sembra di essere allo stadio...mah contenti voi....

Da quattro Anni Intel non vede una moneta di mia provenienza, e credo di non essere l'unico ad es. in questo forum.
Pur essendo bassina la quota di mercato di Amd, è comunque in costante aumento.
Il singolo che non compra intel non fa brodo ma la voce corre e pure il numero di convertiti Amd.
Attualmente anche a prezzi più bassi di Amd, non sceglierei Intel, visto quello che propone, e comunque i prezzi non saranno mai marcatamente distanti tra questi 2 competitori.
robe6430 Giugno 2005, 12:32 #8
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Da quattro Anni Intel non vede una moneta di mia provenienza, e credo di non essere l'unico ad es. in questo forum.


Siamo già in due!!!
stefy8730 Giugno 2005, 12:35 #9
già molto contenti anche se AMD dovrebbe abbassare un po' i prezzi