Taglio di prezzi per processori Intel Celeron

Taglio di prezzi per processori Intel Celeron

Intel annuncia i nuovi prezzi dei processori Celeron. Il modello a 2,4GHz a 103$

di pubblicata il , alle 15:47 nel canale Processori
Intel
 

Nei giorni scorsi vi avevamo comunicato un possibile taglio di prezzi abbastanza consistente per le CPU Intel Pentium 4 nella giornata dell 11 Maggio prossimo. Nella giornata di oggi Intel annuncia un taglio per la gamma di processori Celeron:

Intel Celeron, prezzi in US$

GHz

March 31

April 27

Change

2.4

127

103

(18.9%)

2.3

117

89

(23.9%)

2.2

103

83

(19.4%)

2.1

89

79

(11.2%)

2

83

69

(16.9%)

1.8

69

64

(7.2%)

1.7

54

54

0%

1.4

54

54

0%

1.3

54

54

0%

Come vediamo dalla tabella, con il nuovo listino il modello Celeron 2,4 GHz è l'unico processore di questa gamma ad avere un prezzo superiore ai 100%. E' possibile che le versioni 1.4 e 1.3 GHz vengano presto tolte dal listino ufficiale.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ham28 Aprile 2003, 15:52 #1
è l'unico processore di questa gamma ad avere un prezzo superiore ai 100%
Gen.Web28 Aprile 2003, 15:53 #2
i processori + scandalosi prodotti da intel. Che schifo
Rob8028 Aprile 2003, 16:02 #3

...

Mah raga io li monto sugli assemblati che faccio, pc a uso office,internet,giochi3d di uno o due anni, fotoritocco non professionale, e tutti sono per ora contenti..il rapporto qualità prezzo non mi sembra cosi' scandaloso..monto quasi sempre gli 1.7 che compro a 67euro con iva, costa meno di un masterizzatore, di un hard disk, di una scheda video anche entry level..
Mirus28 Aprile 2003, 16:11 #4
Guarda con 70€ prendi un XP1700+ le cui prestazioni non sono neanche paragonabili; con 46€ prendi un Duron 1.3 che tiene testa benissimo al Lenteron 2Ghz (non so il 2.4).
Tera28 Aprile 2003, 16:21 #5
Mirus ha ragione ma penso che Rob80 usi i celeron perchè ancora in molte aziende non comprano nulla che non siano intel (anche a me chiedono pc così. Le aziende se ne fregano se pagano un prodotto inferiore di "Marca" come un prodotto superiore ma non "Firmato" intel inside (contenti loro io basta che lavoro)
Dix 328 Aprile 2003, 16:27 #6
tera come hai ragione
Gekker28 Aprile 2003, 16:30 #7
e la Intel in tasca i soldi!
:mad)
Rob8028 Aprile 2003, 16:52 #8
Beh Tera è così, se dici ha un intel celeron fa un effetto se dici amd duron ne ha un'altro, "metti pure un intel cosi non abbiamo problemi"..filosofia ovviamente corretta, ma chiaramente disinformata, come se i duron fondessero..
Cmq mirus l'xp lo trovo anche a 66euro con iva, pensa te..un euro meno del celeron..
Leggi del mercato..
cjcavin28 Aprile 2003, 17:00 #9
rob80 e gli altri: ma perchè allora non proponete AMD e dite che vanno meglio di INTEL?? ovvio se il cliente è disimformato.. non lasciatelo nella sua ignoranza, ma aiutatelo a capire che attualmente AMD è seconda solo come vendite, non come prezzo/qualità/prestazioni del suo prodotto!!!
Tera28 Aprile 2003, 17:10 #10

x cjcavin

Ho provato, ma vedi se gli dici prendi AMD costa meno e va di più... ti rispondono: chi? no metti intel che siamo sicuri . Oppure ti capita di mettere giù una macchina AMD con main con chipset via (non puoi mettere nforce sei fuori target) e se ti capita un problema vagli a spiegare che è un problema di main e non centra la cpu. Per loro il Processore="tutto il PC" non conoscono l'hardware. Qualsiasi problema deriva dal processore.
P.S. alcuni quando riempioni l'hd mi dicono bisognerebbe aumentare la memoria