Sempron: un nuovo nome per i processori AMD

Sempron: un nuovo nome per i processori AMD

Disponibili a partire dal secondo trimestre dell'anno, le cpu AMD Sempron si posizionano quale soluzione di fascia value per gli utenti più attenti al costo. Ecco il nuovo Duron

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Processori
AMD
 

AMD ha ufficialmente lanciato una nuova gamma di processori specificamente pensati per il segmento Value. Il nome scelto è quello di Sempron, famiglia che raggrupperà varie cpu che AMD introdurrà a partire dalla seconda metà del 2004.

La finalità di AMD nell'introdurre questa famiglia di processori è quella di fornire una piattaforma per quegli utenti che cercano una soluzione Value, ma desiderano comunque utilizzare le tradizionali applicazioni multimediali attualmente così diffuse.

Mancano dettagli e riferimenti su quelle che saranno le caratteristiche techiche di questa famiglia di processori, oltre che al tipo di Socket utilizzato. E' presumibile, tuttavia, che questi processori andranno a posizionarsi in quella fascia di mercato sino a poco tempo fa occupata dalle cpu Duron.

sempron_loghi.gif

AMD ANNUNCIA L’IMMINENTE INTRODUZIONE DI UNA NUOVA FAMIGLIA DI PROCESSORI

- I processori AMD Sempron™ e Mobile AMD Sempron saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2004 -

SUNNYVALE, CA – 7 giugno 2004 – AMD (NYSE: AMD) annuncia l’introduzione di un nuovo brand di processori per PC: AMD Sempron™. La nuova famiglia di processori AMD Sempron ridefinirà le aspettative degli utenti desktop e notebook, alla continua ricerca di soluzioni con un valido rapporto prestazioni-prezzo.

I processori AMD Sempron sono stati sviluppati per rispondere alle crescenti esigenze dell'utenza PC di fascia home e business. L’utilizzo di base del computer, infatti, non si limita più alla posta elettronica, alla navigazione Web o all'elaborazione di testi. Oggi è indispensabile poter scaricare e riprodurre brani musicali o inviare foto a parenti e amici. Questa nuova linea di prodotti è stata realizzata per garantire ottime prestazioni in un segmento di mercato in forte crescita come quello degli utenti home e business.

"AMD sta rivoluzionando l’uso quotidiano del computer. Abbiamo risposto alle continue richieste dei nostri clienti con una soluzione che offre un ottimo rapporto prestazioni-prezzo per le applicazioni più comunemente utilizzate oggi", ha dichiarato Marty Seyer, Vice President e General Manager della Microprocessor Business Unit di AMD. "Il brand AMD Sempron rispecchierà la tradizione di AMD, di offrire soluzioni adeguate per ogni tipo di utente".

Ulteriori dettagli riguardo i nuovi processori desktop e mobile di AMD verranno resi noti nella seconda metà del 2004. Le consegne dei primi processori AMD Sempron e Mobile AMD Sempron sono previste per il secondo semestre di quest'anno.

I processori AMD Athlon™64, indirizzato agli utenti di fascia medio-alta, continueranno ad evolvere offrendo elevate prestazioni a 32 bit, funzionalità avanzate per le applicazioni a 64 bit di domani e protezione avanzata contro i virus insieme con il futuro Windows XP Service Pack 2. Il processore AMD Athlon XP per PC desktop e il processore Mobile AMD Athlon XP-M continueranno a essere disponibili per completare la gamma di prodotti disponibili e soddisfare le esigenze di ogni segmento di mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stesio5407 Giugno 2004, 16:15 #1
...ma che nome brutto!
painofsalvation07 Giugno 2004, 16:20 #2
la nuova triade di processori AMD: Tizion, Caion e SEMPRON!!!
svl207 Giugno 2004, 16:22 #3
eh si..i nomi dati alle cpu fanno veramente schifo la max parte delle volte ..il fondo poi si tocca quando escono nomi com questi.

certo che anche DURON , CENTRINO e compagnia bella fanno la loro magra figura.
Joe.Bagheera07 Giugno 2004, 16:23 #4

mmmm

Dopo Duron e Centrino ora Sempron.
Ma chi hanno al reparto marketing? Paperino?
zetec07 Giugno 2004, 16:24 #5
ma xkè duron nn gli piaceva più?
dwfgerw07 Giugno 2004, 16:26 #6
ma che diavolo si nel reparto marketing di amd :-))
STICK07 Giugno 2004, 16:28 #7
AMD nel 2001 registro' altri nomi:

http://www.dinoxpc.com/News/news.as...1&What=news

- AMD FORTON
- AMD METARON
- AMD MULTEON
- AMD VANTON
- AMD OPTERON
nikolis07 Giugno 2004, 16:40 #8
Era meglio Cesson
sidewinder07 Giugno 2004, 16:45 #9
avrebbero dovuto fare come le case automobilistiche: quando registrano i nomi, fanno anche un controllo anche a livello locale: un esempio la hyundai sonata, in italia divanta sonica...

mstaingan_nea07 Giugno 2004, 16:45 #10
Chissà che boost prestazionale!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^