Sempron: possibile riduzione di prezzi a inizio Maggio

Sempron: possibile riduzione di prezzi a inizio Maggio

AMD potrebbe tagliare, fino al 15%, i prezzi dei processori Sempron Socket 754 all'inizio del mese di maggio

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Processori
AMD
 

Secondo alcune indiscrezioni AMD ha intenzione di abbassare i prezzi delle CPU Sempron Socket 754 all'inizio del mese di maggio. Secondo i produttori taiwanesi di schede madri il taglio sarà, nel caso migliore, in misura del 15% circa.

La riduzione di prezzo per le Sempron dovrebbe aiutare quindi la progressiva uscita dal mercato dei processori Socket-A, che dovrebbe completarsi entro la fine del terzo trimestre. Il prezzo per i processori Athlon 64 resterà invariato su livelli stabiliti all'inizio dell'anno.

Il taglio di prezzi per i processori Sempron su Socket 754 sarà uno dei passi per raggiungere l'obiettivo del 50% di CPU K8 sul totale dei processori nel secondo trimestre, partendo da una proporzione del 33% circa realizzata nei primi tre mesi dell'anno.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
joe4th14 Aprile 2005, 16:07 #1
E in sempron Socket A? Quelli si sono da
abbassare ultimamente sono aumentati di una
decina di euro.
Orso6714 Aprile 2005, 16:11 #2
secondo il mio punto di vista il socket 754 e morto
e aggiornare il sistema con questa cpu si e gia' obsoleti
MITHRIL14 Aprile 2005, 17:11 #3
Il socket 754 IMHO su cpu nate NON CERTO per prestazioni estreme come il sempron è tutt altro che morto. Poi sinceramente le diferenze di prestazioni tra il 754 e il 939 mi sembrano a volte quasi ridicole.....
con i pc non ci si gioca solo....
rpor14 Aprile 2005, 17:12 #4
L'Amd non ha mai lasciato nessuno a piedi, i sempron saranno i processori per il socket 754, e per chi non vuole o non ha molti soldi da spendere sono una buona soluzione.
rpor14 Aprile 2005, 17:14 #5
L'Amd non ha mai lasciato nessuno a piedi, i sempron saranno i processori per il socket 754, e per chi non vuole o non ha molti soldi da spendere sono una buona soluzione.
rpor14 Aprile 2005, 17:15 #6
oops, ripetuto per sbaglio, scusate
Motosauro14 Aprile 2005, 17:20 #7
Più che altro penso ai prezzi dei Barton 3000 che si troveranno sui banchetti delle fiere con un xp3000+ non è che venga fuori proprio un catorcio di PC
capitan_crasy14 Aprile 2005, 18:32 #8
Originariamente inviato da: Orso67
secondo il mio punto di vista il socket 754 e morto
e aggiornare il sistema con questa cpu si e gia' obsoleti

Tutt'altro, il rivale del sempron è il celeron, per ora il socket 754 basta e avanza...
JohnPetrucci14 Aprile 2005, 19:14 #9
Ogni taglio di prezzi è sempre ben accetto!
Zepelin_2214 Aprile 2005, 19:30 #10
io sono ancora a 32 bit, e quando farò il passaggio passerò a socket 754 (DFI) e sempron;
con un pò di OC andrà una bomba e mi mantengo nella spesa non eccessiva.