Schede madri "Bundle Pack" con Athlon 64

Schede madri Bundle Pack con Athlon 64

Negli store giapponesi disponibili schede madri con processori Athlon 64 e cooler in bundle

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:55 nel canale Processori
 

In alcuni store giapponesi è possibile vedere schede madri per processori Athlon 64 con un processore Athlon 64 3200+ CPU e un cooler forniti in bundle. Questo perchè alcuni produttori di mainboard temono conseguenze non particolarmente positive per via delle limitate consegne dei nuovi processori x86-64.

In Giappone sono stati avvistati due modelli di schede madri, entrambe basate sul chipset VIA K8T800: si tratta delle schede MSI K8T Neo FIS2R e ASUS K8V DEluxe/Bundle Edition. MSI fornisce un dissipatore non meglio identificato, mentre ASUS propone il modello Venus 10 di ThermalTake.

L'offerta di ASUS viene commercializzata ad un prezzo di circa 653 dollari, mentre quella di MSI dovrebbe essere messa a listino ad un prezzo non meglio definito compreso tra i 627 e i 680 dollari.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paolo7801 Ottobre 2003, 12:08 #1
per una scheda madre e processore 0_0 più di 700Euro
Io aspetto
lukaspop01 Ottobre 2003, 12:13 #2

Provato athlon 64 su asus

qui in negozio mi è arrivato ieri un pc con asus k8v e athlon 64 3200+ 2.0 ghz la piastra madre mi sembra ben fatta con un bel pcb nero.. per le prestazioni non mi sembra niente di eclatante.. dovrei fare delle prove con un p4 3.2 per fare almeno un confronto ma in negozio al massimo come p4 ho un 2.6 ...
velociraptor6801 Ottobre 2003, 12:14 #3

Athlon 64

Chissà perché INTEL sta aspettando a tirar fuori la sua proposta. Secondo me gatta ci cova. Ci ritroveremo nella confusione più totale tra processori e sistemi operativi senza contare i Chipset. Aiuto.
lasa01 Ottobre 2003, 12:15 #4
L'offerta di Asus mi pare ottima....se da qui a Natale i prezzi si attesteranno sui 500 cocuzzi ci farei un pensierino....però la scelta del dissi non mi convince....ci vuole qualcosa di più performante....
pietro66701 Ottobre 2003, 12:19 #5
Originariamente inviato da Paolo78
per una scheda madre e processore 0_0 più di 700Euro
Io aspetto

..dai.. una motherboard per P4 dello stesso livello costa circa 200€, a cui aggiungi i 470€ di un P4 3.06-800, e hai un prezzo di riferimento abbastanza corretto...

Credo che per Natale il bundle costerà molto di meno...

Ciao!
Pietro
_Mystere_01 Ottobre 2003, 13:02 #6

SI ASPETTA ANCORA

Un serio test sull'overclocckabilita' degli a64 e relative schede madri, certo, se un a64 3200+ da 2000 lo si puo' portare a 2500....

da ricordare che il p4c 2400 lo si overclokka facilmente a 3000 ed e' anch'esso uno 0.13 come l'a64, o no?

ciao
lucusta01 Ottobre 2003, 13:21 #7
l'athlon 64 e' 0.13, ma portarlo da 2000 a 2500... credo che solo con raffreddamenti criogenici riusciresti in tale impresa.. per ora e' da sperare che riesca a salire di 300 mhz al massimo (sui livelli di un 3700+), poi altri 200-300 mhz si potranno sperare con gli affinamenti del caso nella produzione del chip.
ricorda che il controller della memoria e' "on die", e che difficilmente digerisce aumenti del genere.
Il p4 2400 va' a oltre 3ghz solo perche' il P4 e' proggettato per arrivare a 3,4 ghz, ed e' questo il limite massimo della tecnologia P4 a 0.13 (evitando overvolt mostruosi e raffreddamenti particolari)
Kvochur01 Ottobre 2003, 13:28 #8
E' vero che , confrontato al prezzo del PIV,non e' un prezzo eccessivo, ma in assoluto lo e'.

Se si pensa che con 200euro circa si puo' acquistare un XP 2500+ e una discreta scheda madre, 700euro sembrano eccessivi.

Certo l'Athlon64 in questione e' piu' veloce...ma chiediamoci...QUANTO piu' veloce ? 10 volte tanto ? LOL! 5 volte tanto ? manco a pensarci! Due volte tanto ? No, signori, non ce la fa nemmeno ad andare 2 volte piu' veloce...andra' appena un misero ridicolo ed insignificante 35% piu' veloce rispetto al 2500+.

Pero' costa 350% in piu'...cioe' uno paga 3.5x per avere un 35% in piu' ?
Insomma pensateci bene prima di acquistare e valutate se per voi un 35% in piu' vale un prezzo di 350% in piu'.

Naturalmente lo stesso discorso si puo' fare per i PIV a clock elevati, o gli EE.

IMHO al momento l'acquisto migliore e' un XP da poco che cmq puo' far girare bene qualsiasi cosa, e poi successivamente tra un 6 mesi un Athlon64 a prezzo modico, con il vantaggio di spendere complessivamente di meno, comprare il 64 quando saranno disponibili i primi software a 64bit ed inoltre acquistare una mobo che non sia proprio quella di prima generazione, magari con chipset ancora non totalmente maturo, visto che parliamo di un prodotto nuovo.
leoneazzurro01 Ottobre 2003, 13:35 #9
Come al solito dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa. Se ti serve un computer per giocare o per word, è ridicolo spendere tanto (nel primo caso meglio prendere una scheda video di fascia media). Se invece sei una persona per cui il tempo è un fattore importante ed utilizzi applicazioni pesanti, ecco che il 35% di tempo risparmiato diventa il fattore primario per una scelta.
Mainas01 Ottobre 2003, 13:46 #10

x lukaspop

beh! se hai un p4 2.6c @800 puoi facilmente portarlo a 3.2 e fare un paragone... non sarà proprio kome usare un 3.2 nativo, ma un'idea te la fai kmq... io ho un 2.8c ke sta stabile a 3.3...