Ryzen 8000 'Hawk Point' a bordo di un futuro 2 in 1 firmato Minisforum
Minisforum ha anticipato che all'inizio del prossimo anno introdurrà un 2 in 1 basato APU AMD Ryzen 8000 "Hawk Point". La nuova APU dovrebbe essere molto simile, se non identica, alle soluzioni Ryzen 7040 attualmente in commercio.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Settembre 2023, alle 08:41 nel canale ProcessoriAMDRyzenZen
Minisforum ha anticipato (via Wccftech) che sta lavorando a un 2 in 1, chiamato Minisforum V3, basato sulla futura APU AMD Hawk Point. Il chip avrà, almeno a bordo di questo dispositivo, un TDP tra 22 e 28W. Il nuovo processore di AMD dovrebbe essere annunciato all'inizio del prossimo anno e si prevede rientrerà nella gamma Ryzen 8000.
A bordo dovremmo avere core feature Zen 4 e una GPU basata su architettura RDNA 3, senza variazioni in termini di configurazione quanto a numero di core, con un massimo di 8 core x86 e fino a 12 CU (probabilmente). A bordo non mancherà anche la tecnologia Ryzen AI per la gestione di carichi di intelligenza artificiale. Hawk Point potrebbe essere quindi un rebrand di Phoenix, l'APU che costituisce i Ryzen della serie 7040.
Quanto al dispositivo di Minisforum, le caratteristiche prevedono uno schermo da 14 pollici QHD+ a 165 Hz, memoria DDR5-6400, un sensore d'impronte digitali, una fotocamera frontale da 2 megapixel con Windows Hello e una posteriore da 5 megapixel. Sulla scocca ci saranno anche due USB4, un jack audio da 3,5 mm, un lettore SD e una USB Type C usabile solo come ingresso DisplayPort.
Un totale di quattro speaker, connettività Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2, una batteria da oltre 50 Wh e una penna stilo completeranno la dotazione.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMaledetto marketing!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".