Risultati finanziari Q1 di AMD

Risultati finanziari Q1 di AMD

La compagnia di Sunnyvale pubblica i propri risultati finanziari del primo trimestre 2004, facendo segnare un incremento del 73% nelle vendite rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente

di pubblicata il , alle 16:18 nel canale Processori
AMD
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vangelis15 Aprile 2004, 18:30 #11
concordo con benotto! cmq sia davvero lodi ad amd!
spero tanto che lo scenario continui cosi... con amd in salita fino ad arrivare verso una concorrenza più agguerrita nei confronti di intel...
l'unica cosa da evitare per il settore dei processori è ke intel prenda una certa strada ed amd un'altra.... sarebbe la fine della concorrenza....
Slamdunk15 Aprile 2004, 18:50 #12
-(Lovin'Angel)-15 Aprile 2004, 19:49 #13
Originariamente inviato da Slamdunk
AMD rulleggia Link ad immagine (click per visualizzarla)



..ecco ,visto che AMD Rulleggia... mentre rulla chidetele se abbassa i prezzi senza senso degli Athlon64... magari sotto i 200€, giusto per rientrare nell'ordine di costi di vendita al pubblico sensati... (fuori portata per moltissimi, ora)

Anche se prima o poi scenderanno sotto i 200€.. ci vorranno degli anni.. azz!

..forse decenni...
Davirock15 Aprile 2004, 20:24 #14

imho...

x lovin'angel
guarda che in CDC vendono A64 3200+ allo stesso prezzo del prescot 3.2Ghz. L'A64 3400+ costa circa 10 euro meno del P4 3,4 Ghz northwood. e il prescot di pari frequenza circa 35 euro di più (anche se non ancora disponibile).
Francamente non penso siano prezzi malvagi per processori di questa classe.
Non voglio scatenare flame x cui si dica che il nothwood è meglio xchè..... no, non è vero, l'A64 è meglio xchè....
Entrambi sono ottimi processori, ognuno eccelle in situazioni favorevoli. imho e dai bench di questo sito! ;-)


commento
Con l'arrivo di Ector Ruiz (si scrive così?) da motorola i conti AMD si sono messi molto bene rispetto al passato. Questa news ne è la prova!

Bye
chimichele15 Aprile 2004, 20:38 #15
A proposito di bech... ma la super prova di processori che stava preparanzo Paolo Corsini e' gia uscita e me la sono persa?
(mi sembra che se ne parlasse pochi giorni prima dell'uscita ufficiale dei prescot e chiedeva consigli su test da fare)
Vash8815 Aprile 2004, 23:20 #16
Ma i proci a 90 nanometri saranno su socket 939 vero?
lucio6816 Aprile 2004, 12:02 #17
Originariamente inviato da benotto
Sbaglierò, ma + che ai processori, credo che la crescita sia dovuta alla produzione di beni di massa come le memorie flash grazie al calo (crollo?) del dollaro USA, a scapito dei produttori degli altri paesi (tra cui, purtroppo, gli europei).
Credo che per vedere i risultati positivi sui processori dovremo aspettare ancora un pò....

Credo anch'io che la maggior parte della crescita non sia dovuta ai processori. Sono però da tenere in considerazioni due frasi della notizia:
"Le vendite sono state particolarmente forti nella regione Asia Pacific e in America Latina",
che sono mercati abbastanza instabili e nei quali un buon marketing (supportato dalle prestazioni complessive del prodotto) può fare tanto.
e
"l'adozione dei processori Opteron da parte delle aziende ha aiutato a sostenere gli ASP (average selling price) dei processori AMD."
quindi l'interesse crescente da parte degli assemblatori verso le soluzioni opteron ha costituito l'elemento trainante nel settore dei processori, seguito a ruota dall'accoglienza favorevole che i mercati hanno riservato agli athlon 64 (aiutati in questo anche da Intel che, almeno a livello di immagine, se non di prodotti, ha perso qualche punto rispetto ad AMD)
dragunov16 Aprile 2004, 19:56 #18
Tanto lavoro e tanti trimestri conclusisi senza grandi risultarti finalmete sono stati premiati!Porò vedo intel sempre più competitiva!
Helstar17 Aprile 2004, 21:35 #19
Mi unisco al coro di elogi, e cmq sono contento che finalmente siano andati in attivo, se per assurdo si verificasse un loro fallimento ... un disastro ! Niente + concorrenza = solo Intel = addio processori a ottimi prezzi (vale anche il contrario, non cominciamo flame please eheh)
killer97817 Aprile 2004, 23:05 #20

Per dragunov

Vedi Intel sempre piu agguerrita? Ma se il prescott 3.2ghz ha le pestazioni di un 2.8 Norhtwood e scalda il doppio. Secondo me ha fatto un passo indietro