Risultati finanziari di fine 2007 per Intel

Risultati finanziari di fine 2007 per Intel

Crescita sia di fatturato che di utili in Intel per gli ultimi 3 mesi del 2007, ma con prezzo medio di vendita che è rimasto costante

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 12:31 nel canale Processori
Intel
 

Nella giornata di ieri Intel ha reso pubblici i propri risultati finanziari del quarto trimestre 2007, portando quindi ad una conclusione l'esercizio fiscale 2007. Dopo un terzo trimestre 2007 caratterizzato da un valore record di fattturato, il quarto trimestre 2007 ha proseguito questo trend facendo registrare un valore di utili per azione allineato alle iniziali aspettative del mercato.

Negli ultimi 3 mesi del 2007 Intel ha registrato un fatturato complessivo di 10,7 miliardi di dollari USA, con una crescita del 10,5% rispetto a quanto registrato nel corso dello stesso periodo del 2006; prendendo quale riferimento il terzo trimestre 2007 l'incremento è stato di 600 milioni di dollari USA. In forte crescita anche il margine lordo, passato al 58% con un incremento dell'8,5% rispetto a quanto registrato 12 mesi prima.

L'utile operativo è stato pari a 3 miliardi di dollari, corrispondente ad un incremento del 105% rispetto allo stesso periodo del 2006; l'utile netto registrato è stato pari a 2,3 miliardi di dollari. rispetto al terzo trimestre 2007 registriamo un incremento Nel corso di tutto il 2007 l'utile netto è incrementato del 45%, fornendo ulteriore conferma del trend di crescita registrato da Intel nel corso dell'anno.

I dati aggregati per il 2007 indicano un fatturato complessivo di 38,3 miliardi di dollari USA, in incremento dell'8% rispetto al 2006; l'utile operativo è sato pari a 8,2 miliardi di dollari, in crescita del 45% rispetto al 2006, con un reddito netto di 7 miliardi di dollari in crescita del 38%. Le previsioni per il primo trimestre 2008 indicano un fatturato compreso tra 9,4 e 10 miliardi di dollari USA, con un margine operativo lordo che dovrebbe assestarsi sul 56%.

Ulteriori dettagli sui risultati finanziari di fine 2007 sono disponibili sul sito web Intel a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scruffy16 Gennaio 2008, 12:41 #1
visti i chipset che sta sfornando, viste le cpu desktop e mac(il macbook air è davvero sottile) credo che sia tutto meritato intel investe molto in tecnologia e ricerche ed è giusto che ne tragga profitti non c'è cosa + bella di avere una ditta che vola
traider16 Gennaio 2008, 12:48 #2
L'Overclock esponenziale dei processori a basso costo ( sotto i 120 Euro ) ne ha sicuramente decretato il successo .

Un Dual COre 1.6 ghz come minimo si overclocca fino a 3.2 ghz complimenti ad Intel .
Faustinho DaSilva16 Gennaio 2008, 12:54 #3
effettivamente sono il meglio sul mercato in tutti i settori... anche sui prezzi
overclock8016 Gennaio 2008, 13:11 #4
Originariamente inviato da: Faustinho DaSilva
effettivamente sono il meglio sul mercato in tutti i settori... anche sui prezzi


Sul fatto che abbiano il predominio incontrastato dal lato prestazioni e rapporto prezzo/prestazioni nella fascia medio alta non ci piove.

Da qui a dire che sono il meglio in tutte le fasce di prezzo ce ne corre....

Coi prezzi stracciati delle cpu dual core AMD chi vuole farsi un pc entry level o anche qualcosa di più fa meglio a prendersi un AMD e risparmia parecchi soldi.
Pat7716 Gennaio 2008, 13:13 #5
Se lo meritano il successo, le cpu sono ottime e a ottimi prezzi.
monsterman16 Gennaio 2008, 13:22 #6
ammazza che numeroni!!!!!!
Vero che ce lo si poteva immaginare visti i prodotti immessi nel mercato nell'ultimo anno ma un profittone così non è poco, complimenti ad intel
gioggio16 Gennaio 2008, 13:27 #7
i numeri sono buoni ma più bassi delle attese... nell'after hours a wall street per INTC è stato un bagno di sangue...
NEW YORK (AP) - Wall Street stocks readied for a second straight day of losses Wednesday after technology leader Intel Corp. announced disappointing earnings and a dim outlook.

Investor patience already is sorely tested by economists' predictions that a recession is at hand and by unsteadiness in the financial sector, where many banks are struggling to restore badly damaged balance sheets.

Intel's failure to meet earnings and revenue forecasts for the fourth quarter and new first-quarter revenue guidance that is at the low end of analysts' forecasts should weary investors further. Earlier this week there was market speculation that the technology sector, which sometimes benefits from a weak dollar and overseas strength, might be able to withstand the weakness sweeping other parts of the economy.

Intel stock fell as much as 15 percent in after hours trade and contributed to heavy selloffs in Asia on Tuesday. The share was indicated to open lower on Wednesday.
MiKeLezZ16 Gennaio 2008, 14:15 #8
Originariamente inviato da: gioggio
i numeri sono buoni ma più bassi delle attese... nell'after hours a wall street per INTC è stato un bagno di sangue...
così imparano a tenere i penryn per loro e lasciare altissimi i prezzi... la gente non è mica -così- scema...
spannocchiatore16 Gennaio 2008, 14:20 #9
"Coi prezzi stracciati delle cpu dual core AMD chi vuole farsi un pc entry level o anche qualcosa di più fa meglio a prendersi un AMD e risparmia parecchi soldi."

e2160 a 63€ si trovano, e gli e2140 ancora meno...e non mi sembra un furto, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo..
le cpu AMD vanno bene solo per eventuali upgrade, chi si fa un pc da 0 si orienta su intel, ora come ora è il leader in tutte le fasce di prezzo, non ci sono dubbi, ed il 775 dovrebbe durare ancora un paio d'anni abbondanti, meglio dell'am2 che verrà sostituito dall'am3..
spannocchiatore16 Gennaio 2008, 14:22 #10
"Un Dual COre 1.6 ghz come minimo si overclocca fino a 3.2 ghz complimenti ad Intel ."

beh, a 3.2 non ci arrivano mica tutti (ok la ventola boxed, ma l'areazione all'interno del case deve essere MOLTO buona), a 3ghz si (e comunque un case con un paio di ventole bisogna avercelo, sennò nada)..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^