Riduzioni di prezzo per le cpu AMD

Riduzioni di prezzo per le cpu AMD

A seguito dell'introduzione delle due nuove versioni di processore Athlon 64, AMD pratica una riduzione di prezzo di buona parte delle proprie cpu

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:07 nel canale Processori
AMD
 

Quale diretta conseguenza del lancio delle nuove cpu Athlon 64 FX55 e Athlon 64 4.000+, AMD ha praticato una consistente riduzione nei prezzi dei propri processori, sia Athlon 64 che Athlon XP-M.
La tabella seguente riporta i prezzi vecchi, nuovi e le rispettive variazioni percentuali:

Processore

Prezzo
precedente
Nuovo
prezzo
Variazione
%
Athlon 64 FX-55   $827  
Athlon 64 4000+   $729  
Athlon 64 3800+ $643 $643  
Athlon 64 3700+ $507 $470 -7.3%
Athlon 64 3500+ $346 $288 -16.8%
Athlon 64 3400+ $288 $238 -17.4%
Athlon 64 3200+ $227 $208 -8.4%
Athlon 64 3000+ $189 $163 -13.8%
Athlon 64 2800+ $173 $144 -16.8%
Desktop Replacement Athlon 64 3700+ $500 $463 -7.4%
Desktop Replacement Athlon 64 3400+ $417 $228 -54.7%
Desktop Replacement Athlon 64 3200+ $278 $198 -28.8%
Desktop Replacement Athlon 64 3000+ $218 $153 -29.8%
Mainstream Mobile Athlon 64 3400+ $432 $243 -43.7%
Mainstream Mobile Athlon 64 3200+ $293 $213 -27.3%
Mainstream Mobile Athlon 64 3000+ $233 $168 -27.9%
Mainstream Mobile Athlon 64 2800+ $193 $148 -23.3%
Desktop Replacement Athlon XP-M 3000+ $147 $135 -8.2%
Mainstream Athlon XP-M 3000+ $150 $138 -8%
Mainstream Athlon XP-M 2800+   $125  
Low-power Athlon XP-M 2200+ $97 $81 -16.5%
Low-power Athlon XP-M 2100+ $97 $76 -21.7%
Low-power Athlon XP-M 2000+ $80 $74 -7.5%

 Le riduzioni più consistenti hanno interessato i processori Mobile Athlon 64, scesi con il modello 3.400+ di oltre il 43%. Significative riduzioni anche per le versioni desktop, in particolare per i due modelli entry level e per quelli 3.400+ e 3.500+.

Fonte: The Register.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IS_Fox_20 Ottobre 2004, 10:14 #1

Ottimo ora il 3500

Visto il calo del 3500+ io mi butterei su quello. non so a voi ma a me sembra milgiore come rapporto prezzo prestazioni anche del 2500+

byez
Nexon200420 Ottobre 2004, 10:19 #2

Alla faccia!!!

Il 54% o il 43,7% in una botta sola.....mi sembra un pò eccessivo! E chi l'ha comprato ieri????
Nexon200420 Ottobre 2004, 10:20 #3

Alla faccia!!!

Il 54% o il 43,7% in una botta sola.....mi sembra un pò eccessivo! E chi l'ha comprato ieri????
dagon197820 Ottobre 2004, 10:21 #4

Re: Alla faccia!!!

Originariamente inviato da Nexon2004
Il 54% o il 43,7% in una botta sola.....mi sembra un pò eccessivo! E chi l'ha comprato ieri????


ma ora ci lamentiamo anche per il calo dei prezzi??
FabioCC20 Ottobre 2004, 10:23 #5

Re: Re: Alla faccia!!!

Originariamente inviato da dagon1978
ma ora ci lamentiamo anche per il calo dei prezzi??

Beh, è tanto il 50% in un colpo solo...
Qualcuno stamattina si sarà svegliato con un dolorino dietro
raxas20 Ottobre 2004, 10:26 #6

diifferenze...

Scusate, qualcuno mi sa dire che differenza c'è, a parte la frequenza, tra:
Desktop Replacement Athlon XP-M 3000+,
Mainstream Athlon XP-M 2800+
e
Low-power Athlon XP-M 2200+
sono tutti processori Mobile... ma quando uno ne compra uno non mi pare che sia specificate queste caratteristiche... quindi come fare a saperlo?

in più il
Desktop Replacement Athlon 64 3x00+
è inteso come Mobile? se no non capisco perchè ha questa denominazione...
Grazie.

cmq prevedo, nel mio modesto parere , successi e buone vendite per AMD... : se non si è potuto andare molto avanti con i ghz, come ha voluto fare fino a non molto tempo fa il concorrente , la strada migliore è stata quella del raddoppio dei bit e miglioramento di architetture varie
Paolone8720 Ottobre 2004, 10:26 #7
ma esiste veramente il 3000+ xp Mobile?????????
Non lo avevo mai visto in nessun listino.
Dovrebbe essere ottimo.
dagon197820 Ottobre 2004, 10:27 #8

Re: Re: Re: Alla faccia!!!

Originariamente inviato da FabioCC
Beh, è tanto il 50% in un colpo solo...
Qualcuno stamattina si sarà svegliato con un dolorino dietro


se è un minimo sveglio se ne prende un altro e lo rivende su ebay coi prezzi di due giorni fà qualcuno che glielo compra lo trova sicuro o è poco etico?
Onda Vagabonda20 Ottobre 2004, 10:35 #9
Cosa dire prodotti sempre più appetibili, tuttavia anche se graditissime riduzioni del 50% sul prezzo mi generano due pensieri in particolare:
1) Mi dispiace per chi ha appena preso un processore a 417 dollari-euro e adesso lo vede a 220, anche se ha fatto.
2) Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro? Una riduzione del genere è troppo per non aspettarsi "succose" novità
kurt8120 Ottobre 2004, 10:50 #10

checchè se ne dica...

... per me AMD è molto più vicina all'utente finale di INTEL. A parte il discorso degli sconti odierni e del fatto che sono sempre state piattaforma pittosto longeve rispetto alla concorrenza, credo che AMD abbia fatto della massima trasparenza uno dei suoi cavalli di battaglia. Quelli che criticavano tanto il model number non consideravano il fatto che è stata una scelta obbligata per fare un pò di (giusta) chiarezza in testa agli utenti comuni e non un modo per depistarli (effetto che invece hanno avuto gli inutili Ghz di INTEL).

Mi sento dalla parte di AMD perchè secondo me al mondo d'oggi devono vincere le aziende che lavorano bene e che non sono fatte solo di marketing...