Riduzione dei listini per 6 processori Intel

Riduzione dei listini per 6 processori Intel

Marginali variazioni di prezzo nella nuova pricelist delle CPU Intel; a calare 4 cpu di fascia bassa e 2 soluzioni mobile Core i7 a basso consumo

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Processori
Intel
 

Intel ha praticato una riduzione di prezzo di alcuni processori destinati al segmento di fascia bassa, basati su architetture Nehalem e Penrynn e destinati quindi all'utilizzo in schede madri socket 1156 LGA oppure socket 775 LGA. La tabella seguente indica quali siano i processori, evidenziandone i nuovi listini:

Processore Clock Core Thread socket prezzo precedente prezzo attuale variazione
Core i3-550 3,2 GHz 2 4 1156 LGA 138$ 117$ 15%
Pentium E6700 3,2 GHz 2 2 775 LGA 86$ 75$ 13%
Pentium E5700 3 GHz 2 2 775 LGA 75$ 64$ 15%
Celeron E3400 2,6 GHz 2 2 775 LGA 53$ 42$ 21%
Core i7-660LM 2,13 GHz 2 4 FCBGA10 332$ 311$ 6%
Core i7-660UM 1,33 GHz 2 4 FCBGA10 317$ 289$ 9%

Da segnalare anche due marginali riduzioni di prezzo, pari rispettivamente al 6% e al 9%, per i processori Core i7-660LM e Core i7-660UM, soluzioni low voltage e ultra-low voltage destinate all'utilizzo in sistemi mobile e basate su architettura Nehalem.

Il listino prezzi ufficiale di Intel, aggiornato con le ultime variazioni, è disponibile online a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia19 Ottobre 2010, 15:47 #1
cavolo speravo anche la serie 9 :-(
Lino P19 Ottobre 2010, 15:49 #2
Originariamente inviato da: Notturnia
cavolo speravo anche la serie 9 :-(


si si... aspetta e spera...
mondino19 Ottobre 2010, 16:03 #3
si sono sprecati...
Notturnia19 Ottobre 2010, 16:10 #4
lo so Lino P che c'è poca concorrenza alla serie 9 :-D ma hanno già fatto qualche taglio tempo addietro.. e adesso speravo che sotto le feste calassero qualcosina ancora..
il mio 920 sta benissimo.. ma ogni tanto penso a qualcosa di meglio..
ho visto il loro 6 core e mi attizza.. anche perchè a breve spero di passare ai 4 monitor e quindi più applicativi aperti.. e adesso riesco ad usare da 4 a 7 unità logiche del 920.. anche se sono al 40% .. ma aumentando del doppio gli applicativi che posso usare inizierà ad aumentare anche il carico..

cmq io ho pazienza e aspetto e spero :-D
supertigrotto19 Ottobre 2010, 16:45 #5

Rispondi AMD!

Con un bel taglio dei prezzi!dai che mi devo fare il pc nuovo e il tuo 970 BE mi piace assai!
Beata concorrenza!
Jecko19 Ottobre 2010, 17:59 #6
l'i3-550 a 85€ è una bomba.... per i sistemi di fascia medio-bassa è da prendere seriamente in considerazione.
ironman7219 Ottobre 2010, 18:05 #7
il taglioprezzi c'e' stato gia' pe rla serie 9..
ho un 950 che costa come il 930!!!
prima era troppo costoso.. e decisamente fuori mercato..
Sarebbe bello un calo drastico degli esa...970 980x..(ma si sa che queste versioni rimangono sempre a listino pieno..)
System Shock19 Ottobre 2010, 18:23 #8
Originariamente inviato da: ironman72
il taglioprezzi c'e' stato gia' pe rla serie 9..
ho un 950 che costa come il 930!!!
prima era troppo costoso.. e decisamente fuori mercato..
Sarebbe bello un calo drastico degli esa...970 980x..(ma si sa che queste versioni rimangono sempre a listino pieno..)


Confermo I7 950 230 €
keroro.9019 Ottobre 2010, 18:59 #9
beh l i3-550 ank x gaming è ottimo, visto k è gia 32nm e in Oc sale molto bene, fino a 4-4,5ghz...
X 85euro è strepitoso direi..va come un q9400 ma costa la meta..