Renesas confluirà in Nec Electronics

Renesas confluirà in Nec Electronics

Le due realtà hanno siglato un accordo definitivo, l'integrazione delle attività sarà effettiva a partire dal prossimo 1 Aprile

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Processori
 

Le trattative tra NEC Electronics e Renesas riguardanti la possibilità di integrazione delle rispettive sono giunte a conclusione con la sigla di un accordo definitivo che prevede la confluenza di Renesas in NEC Electronics con effetto a partire dall'1 Aprile 2010.

Come già segnalato in una precedente news, l'integrazione delle operazioni delle due realtà consentirà di dare vita ad una serie di sinergie per la specializzazione nella produzione di System-on-Chip e unità MCU (microcontroller unit).

Dal momento che Renesas è una joint-venture partecipata da Hitachi e Mitsubishi Electric, coivolte nell'accordo vi sono anche queste due realtà, ovviamente insieme a NEC, proprietaria di NEC Electronics. L'accordo prevede l'erogazione, da parte di Hitachi e Mitsubishi Electric, di 200 miliardi di Yen per la fusione tra Renesas e NEC Electronics.

Entro la data dell'1 Aprile 2010 Renesas dovrà emettere quote common stock per Hitachi e Mitsubishi, ricevendo una contropartita di 78 miliardi di Yen. La nuova realtà si impegnerà poi ad emettere quote common stock a NEC, Hitachi e Mitsubishi per un controvalore di 122 miliardi di Yen. Le prossime tappe dell'operazione prevedono la firma dell'accordo di integrazione nel corso del mese di gennaio e la riunione degli azionisti per l'approvazione dell'accordo per il mese di febbraio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto17 Settembre 2009, 20:01 #1

e da qui

cominciò l'avventura di SKYNET!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^