Quarto trimestre 2003 in crescita per Intel

Quarto trimestre 2003 in crescita per Intel

Il colosso dei microprocessori rivede al rialzo le proprie previsioni per gli ultimi 3 mesi dell'anno, forte della generale ripresa del periodo natalizio

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Processori
Intel
 
Il mercato sta vivendo, in quest'ultimo trimestre dell'anno, una fase improntata ad un'interessante crescita. Intel, ad esempio, ha modificato le proprie previsioni di fatturato per il quarto trimestre 2003, segno di volumi di vendita superiori a quanto atteso.

Il fatturato previsto da Intel dovrebbe posizionarsi tra 8,5 e 8,7 miliardi di dollari, contro previsioni fatte a Ottobre per un valore tra 8,1 e 8,7 miliardi di dollari.

La divisione processori di Intel, nota come Intel Architecture Group, ha registrato risultati positivi, con una solida crescita stagionale nei volumi di processori commercializzati.

A incidere fortemente sul risultato positivo di Intel concorre anche la divisione communications, forte sia delle vendite di notebook, sia della diffusione di soluzioni Wireless. In questo ambito assume un ruolo fondamentale lo sviluppo del brand Centrino, nel quale Intel ha fortemente investito nel corso di tutto il 2003.

Fonte: vr-zone.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
asterix305 Dicembre 2003, 10:39 #1
grande intel
Arruffato05 Dicembre 2003, 12:49 #2
Momento di gloria, non credo che nel 2004 ripeteranno quanto fatto nel 2003.
Ancora una volta andranno sotto il concorrente.
halduemilauno05 Dicembre 2003, 13:17 #3
Originariamente inviato da Arruffato
Momento di gloria, non credo che nel 2004 ripeteranno quanto fatto nel 2003.
Ancora una volta andranno sotto il concorrente.



quale concorrente? vende 7 volte amd.
pon 8705 Dicembre 2003, 13:35 #4
Originariamente inviato da halduemilauno
quale concorrente? vende 7 volte amd.

halduemilauno05 Dicembre 2003, 13:50 #5
Originariamente inviato da pon 87



guarda che non scherzavo. se non sono sette sono sei e mezzo.
ciao.
leoneazzurro05 Dicembre 2003, 13:55 #6
Un pò meno di cinque.
halduemilauno05 Dicembre 2003, 14:01 #7
Originariamente inviato da leoneazzurro
Un pò meno di cinque.



guarda che amd sta al 13% del mercato mondiale.
e cmq questa frase è completamente falsa.


Originariamente inviato da Arruffato
Momento di gloria, non credo che nel 2004 ripeteranno quanto fatto nel 2003.
Ancora una volta andranno sotto il concorrente.



ciao.
DioBrando05 Dicembre 2003, 14:17 #8
nn credo i ricavi della Intel arrivino nelle vostre tasche quindi visti col semplice occhio del consumatore nn può che far bene la concorrenza di AMD o altri...se poi questi stanno al 13% è del tutto irrilevante per il prezzo finale del consumatore. Anzi...+ poli ci sn e meglio è per tutti ( nn sò se ricordate i prezzi dei primi Intel quando di fatto era un monopolio...anche lì eravate così contenti?)

io sti post dove si fà il tifo da stadio per una cpu nn li capirò mai...
halduemilauno05 Dicembre 2003, 14:38 #9
Originariamente inviato da DioBrando
nn credo i ricavi della Intel arrivino nelle vostre tasche quindi visti col semplice occhio del consumatore nn può che far bene la concorrenza di AMD o altri...se poi questi stanno al 13% è del tutto irrilevante per il prezzo finale del consumatore. Anzi...+ poli ci sn e meglio è per tutti ( nn sò se ricordate i prezzi dei primi Intel quando di fatto era un monopolio...anche lì eravate così contenti?)

io sti post dove si fà il tifo da stadio per una cpu nn li capirò mai...



dillo ad arruffato.

djgusmy8505 Dicembre 2003, 14:50 #10
E' vero, ed è fuori discussione che intel venda molto più di AMD, ma un dubbio che ho io è: Ma dove cavolo li piazza intel tutti questi proci?? Io procuro ed assemblo pc da un po di anni per passione, e circa il 90% delle richieste che ho avuto erano di pc AMD... Anche sentendo parlare tra amici di pc ho notato che pure lì si parla solo di AMD... Mio zio che lavora in un negozio di informatica mi ha detto anche lui che è da anni che vende praticamente solo AMD, eccezione fatta per le richieste di "ingrosso" (es. scuole, uffici ecc) dove li usano solo proci Intel... Statisticamente il confronto Intel-AMD è drasticamente squilibrato, ma nella realtà tutta questa differenza non la vedo, anzi...