Prossime al debutto nuove versioni di CPU AMD FX
AMD estende la gamma di processori desktop per soluzioni socket AM3+: due nuove CPU FX con 4 e 6 core, affiancate da un modlelo FX-8150 dotato di kit di raffreddamento a liquido in bundle
di Paolo Corsini pubblicata il 02 Febbraio 2012, alle 10:31 nel canale ProcessoriAMD
AMD sta preparando il debutto di nuove versioni di processore della famiglia FX, soluzioni per sistemi desktop socket AM3+ compatibili anche con alcune piattaforme socket AM3 basate su architettura nota con il nome in codice di Bulldozer.
Sono infatti apparsi online prezzi per due nuovi modelli di processore, ai quali si affianca una terza CPU già in commercio ma proposta con un bundle particolare. Per tutte le CPU rileviamo presenza di cache L3 unificata tra i core in quantitativo di 8 Mbytes, con TDP pari a 125 Watt.
Il primo processore è quello FX-4170, soluzione con architettura quad core con frequenza di clock di 4,2 GHz e frequenza massima con modalità Turbo che sale sino a 4,3 GHz. Per questo modello il costo indicato in preorder è pari a 153,27 dollari USA.
Il secondo modello è quello FX-6200: in questo caso l'architettura è a 6 core, con frequenza di clock di default di 3,8 GHz e massima di 4,1 GHz con tecnologia Turbo attiva. Il prezzo in preorder è pari a 188,48 dollari. A chiudere una particolare versione di processore FX-8150, l'attuale top di gamma della famiglia con architettura a 8 core: la CPU viene fornita con un sistema di raffreddamento a liquido in bundle, al prezzo di 398,29 dollari.
Fonte: CPU World.










Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Il mercato smartphone potrebbe registrare un netto calo nel 2026 e la colpa è delle memorie
Apple punterà sull'architettura chiplet: Qualcomm seguirà la stessa strada?
NASA Curiosity: i processi non biologici non spiegano la presenza delle molecole organiche su Marte
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi giochi entro marzo 2027
La serie POCO X8 è pronta al debutto: il nuovo X8 Pro Max punta a stupire
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova' Siri ma non dice quando
Le vendite di Square Enix sono in netto calo, ma gli utili crescono
iPhone 17e si mostra in un video 'first look': ecco come potrebbe essere e quale sarà il prezzo
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto per l'Europa: il prezzo sarà alto
Steam Deck è out of stock in diversi Paesi e potrebbe essere colpa delle memorie
Le migliori offerte Amazon del weekend, aggiornate con 4 articoli freschi di sconto: con tutte si risparmia molto
PC più potente, meno spesa: su Amazon tagli di prezzo su GPU, CPU e monitor gaming da non perdere
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' su Amazon con prodotti per la casa a meno di 5€
Threads permetterà agli utenti di personalizzare l'algoritmo con la nuova funzione 'Caro algoritmo'









59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon credo , lo step è sempre il solito hanno si quelle centinaia di mhz in più , ma nulla di sconvolgente a livello prestazionale .
In che senso? Un incremento di frequenza di 300 e 400 MHz è notevole, ma non quando viene pagato con l'aumento del TDP da 95 a 125W. Rimangono sempre i dubbi sia sulla bontà del progetto di AMD che della qualità del silicio di GF. Vedremo Piledriver...
Chi te lo fa fare? Per prendere un bulldozer e peggiorare le tue prestazioni attuali...tieniti il 955BE
Appunto , il 955BE le suona in quasi tutti i campi al 4 core FX
Come hanno già notato aumentare le frequenze a scapito dei consumi non è certo un miglioramento.
Anzi, queste versioni confermano l'incapacità di apportare miglioramenti reali(almeno per adesso), quindi il fallimento del progetto Bulldozer.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".