Processori Intel Broadwell per enthusiast solo a metà 2015

Broadwell è il nome in codice della prossima generazione di CPU Intel della famiglia Core; il debutto dei primi modelli è atteso per l'autunno ma per le versioni per utenti più appassionati richiederanno un'attesa più lunga
di Paolo Corsini pubblicata il 26 Maggio 2014, alle 16:58 nel canale ProcessoriIntel
Il debutto dei processori Intel della serie Core basati su architettura Broadwell è previsto a partire dall'autunno, con possibile presentazione ufficiale che avverrà in concomitanza con l'Intel Developer Forum di San Francisco.
E' stato il CEO dell'azienda, nel corso degli ultimi giorni, a confermare direttamente il piano interno di rendere disponibili i primi processori Broadwell in tempo per la stagione di vendite natalizia, specificando anche come difficilmente sarà possibile vedere queste CPU già in tempok per il cosiddetto periodo del back to school.
Quello che pare certo al momento è che dovremo attendere ancora 1 anno, quindi il mese di Maggio 2015, prima della disponibilità delle versioni di processore Core della famiglia Broadwell pensate per il pubblico degli utenti più appassionati. Intel si prepara a presentare al Compiutex i processori Core della serie Devil's Canyon ma ci vorrà ancora tempo prima che questi vengano sostituiti dalle proposte Broadwell.
Queste soluzioni adotteranno tecnologia produttiva a 14 nanometri, mantenendo il numero massimo di core entro i 4 già disponibili al momento con le CPU Core in commerio. L'adozione di una nuova tecnologia produttiva permetterà di ottenere una più efficiente gestione dei consumi, oltre riteniamo ad un incremento delle prestazioni dovuto ad alcuni affinamenti architetturali e a frequenze di clock più elevate.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBroadwell è la versione mainstream, l'enthusiast dovrebbe essere identificata col nominativo Broadwell-E, quindi per natale dovrebbero rifilarci i Broadwell LGA 1155.
Si lo so, allora scriviamo che broadwell potrebbe essere disponibile per natale, broadwell-e dopo
Le versioni enthusiast arrivano sempre mezzo annetto dopo.
http://wccftech.com/intel-rumored-l...essors-q2-2015/
la news parla chiaramente delle proposte Broadwell che sostituiranno Devil's Canyon.
Broadwell-E non centra e arrivera ancora piu tardi, verso Settembre
Ma mica ho capito utilizzano il socket lga 1155?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".