Processori Celeron M 380 in vendita

Processori Celeron M 380 in vendita

Debuttano le nuove cpu Celeron M modello 380; clock di 1,6 GHz e cache L2 da 1 Mbyte per la cpu entry level per portatili

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:43 nel canale Processori
 

Sono apparsi in commercio nel canale retail, preso alcuni ridvenditori giapponesi, i primi sample di processore Intel Celeron M modello 380. Si tratta della più recente cpu Celeron M lanciata dal produttore americano, destinata a soluzioni notebook di basso costo ma buona potenza elaborativa complessiva.

kcm381.jpg

kcm382.jpg

La nuova cpu è attualmente la soluzione di potenza più elevata nella famiglia di processori Intel Celeron M. Queste cpu, con frequenza di clock di 1,6 GHz, sono costruite con processo produttivo a 0.09 micron e integrano 1 Mbyte di cache L2, esattamente la metà di quanto fornito nelle cpu Pentium M basate su Core Dothan.

Il bus abbinato a questo processore è quello Quad Pumped a 400 Mhz; questo rende tali cpu compatibili con pressoché tutte le soluzioni notebook basate su tecnologia Centrino che siano state immesse nel mercato. Le piattaforme Pentium M Dothan, nelle ultime versioni, supportano la frequenza di bus Quad Pumped di 533 Mhz.

Fonte: Akiba PC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MasterGuru12 Agosto 2005, 09:00 #1
Costo di questa CPU?
enjoymarco12 Agosto 2005, 10:11 #2
LOL ..ma chi sarà mai quella specie di divinità sullo sfondo del logo Intel?
WarDuck12 Agosto 2005, 11:51 #3
La sfinge intende che sono "immobili" in prestazioni? asd... no vabbè tralasciando gli scherzi, forse con un po' di overclock si è in grado di arrivare ai livelli dei Pentium M...
incrashed12 Agosto 2005, 13:02 #4

Finalmente!!!

Ecco, finalmente si dovrebbe trovare un processo Buono a prezzo Modico
Questo costerà intorno a 120 € e andra come un Pentium M 1.6 "vecchio" nn dothan - 1Mb cache e bus a 400mhz, sembra che Intel abbia passato i Pentium M Banias a Celeron M affinando il processo produttivo a 0.09 micron.

Buona giornata a tutti, anche se sn impaziente di vedere qualche bench dei Turion MT... FIGO!!!
Spitfire8412 Agosto 2005, 13:02 #5
avete notato che nella scatola c'è scritto Intel Celeron M Processor 380 con un + in alto?Nn è che intel si sia messa ad adottare il PR con amd?
Boh...
Ciao..
..Andrea
PentiumII12 Agosto 2005, 13:39 #6
Il + non è altro che l'asterisco, infatti appena sotto c'è scritto la relativa nota.
Quindi questi processori come anche il PentiumM sono acquistabili separatamente per essere montati in schede madri per pc desktop?
MasterGuru12 Agosto 2005, 17:41 #7
mi sa di sì...di recente l'Asus ha fornito un kit di upgrade per cpu con socket 479, ossia per i Pentium M e quindi in teoria si potrebbe comprare a parte e montarselo
Spitfire8412 Agosto 2005, 20:16 #8
Nn avevo visto la nota! :-)
Ciao..
..Andrea
ZBrando13 Agosto 2005, 11:53 #9
Ma questa cpu si può montare sui vecchi pentium m 1,6 ghz? (ho un toshiba satellite M30).
Se si, aspetto che facciano una versione a 1.8 ghz e poi aggiorno la cpu
ghezzi14 Agosto 2005, 17:08 #10
a me sembra ke la intel voglia mettere in commercio i 'vecchi' centrino con 1mb d cache l2 e 400mhz d fsb...x poi chiamarli celeron(xrò abbassa il prezzo...)! sono curioso x la durata della batteria dei futuri notebook, se nn sbaglio il processo produttivo è+piccolo, quindi s può sperare in meglio...