Processori AMD FX: il debutto il 12 Ottobre?

Processori AMD FX: il debutto il 12 Ottobre?

Questa la data prevista, stando alle informazioni attualmente disponibili, per la nuova generazione di processori AMD per sistemi desktop di fascia alta

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Processori
AMD
 

Nuova data, non ufficiale, per il lancio delle prime soluzioni AMD della famiglia FX basate su architettura Bulldozer. In questo caso è il 12 Ottobre il giorno previsto per il lancio, così come indicato dal sito DonanimHaber a questo indirizzo.

Al debutto troveremo disponibili 3 distinte versioni di processore: FX-8150 e FX-8120 per quanto riguarda le proposte con architettura a 8 core, con FX-6100 a rappresentare la gamma a 6 core. A seguire, nel corso del quarto trimestre 2011, si attende il debutto delle soluzioni FX basate su architettura quad core, con i modelli della serie FX-4000.

Rispetto ai prezzi precedentemente indicati le nuove informazioni prevedono una riduzione dei listini: la CPU FX-8150 verrà proposta a 245 dollari, mentre sarà di 205 dollari il prezzo del modello FX-8120. A chiudere la CPU FX-6100, attesa a 175 dollari di prezzo.

Listini di questo tipo pongono il processore FX-8150 in un livello di prezzo compreso tra i modelli Core i5-2500K e Core i7-2600K, in attesa del debutto della proposta Core i7-2700K le cui specifiche tecniche sono apparse online nel corso delle ultime settimane. Per il modello FX-8120 il diretto concorrente per prezzo rimane il modello Core i5-2500K, mentre la soluzione FX-6100 andrà a posizionarsi contro il processore Core i5-2320 prendendo il posto del modello Phenom II X6 1100T.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7722 Settembre 2011, 10:45 #1
Ecco..
E AGLI i7 COSA GLI FA CONCORRENZA?!?!?!?!

Come dalle peggiori previsioni.. BULLDOZER NON SPAZZA VIA PROPRIO NULLA, siamo precisi precisi nella stessa condizione in cui AMD versa già da qualche anno coi Phenom.

LOL
WarDuck22 Settembre 2011, 10:51 #2
Mah io aspetterei di vedere i bench, per quanto il prezzo possa dire molto.
Kino8722 Settembre 2011, 10:54 #3
Beh, vista la situazione attuale fossi AMD cercherei di mettere i processori ad un prezzo più basso rispetto ad intel a parità di prestazioni, un pò come fecero con le radeon HD4xx0 al tempo... aspettiamo i benchmark, solo allora si potrà dire qualcosa
7MFV22 Settembre 2011, 10:56 #4
Bisognerebbe vedere qualche test prima di dare giudizi affrettati sul fatto che questi processori non siano abbastanza potenti per competere con gli I7...
Tedturb022 Settembre 2011, 10:56 #5
Per me, per fare il botto, AMD si deve sbrigare ad unificare lo spazio di indirizzamento CPU/GPU, fare un memory controller ultraincazzato, e creare un altro socket su mobo per le GPU, in modo da eliminare finalmente le schede video, montando la GPU direttamente su scheda madre
Mastergiò22 Settembre 2011, 10:58 #6
demon77 il 2600K è un i7 o un iCipolla? cosi hai tutti le informazioni per darti una risposta
se invece parli di sandy-e guardati qualche recensione e scoprirai che servono solo a chi lavora col pc, in game è ancora meglio un 2500k-2600k.
spetta che arriva FX4170 @4.2ghz a default per in settore game, e vediamo quanto fà un FX8150 con un 990x..solo dopo si potrà parlare.
ReverendoMr.Manson22 Settembre 2011, 11:00 #7
Bah certo che FX-6100 sa proprio di minestra riscaldata, spero almeno si overclokki bene e meglio del 1100T.
Pier220422 Settembre 2011, 11:11 #8
Originariamente inviato da: ReverendoMr.Manson
Bah certo che FX-6100 sa proprio di minestra riscaldata, spero almeno si overclokki bene e meglio del 1100T.


Perchè minestra riscaldata? .. è un'architettura nuova, Reverendo...

C'è voluto una vita per farla nascere e tu la bolli così?
s12a22 Settembre 2011, 11:20 #9
Originariamente inviato da: Tedturb0
Per me, per fare il botto, AMD si deve sbrigare ad unificare lo spazio di indirizzamento CPU/GPU, fare un memory controller ultraincazzato, e creare un altro socket su mobo per le GPU, in modo da eliminare finalmente le schede video, montando la GPU direttamente su scheda madre


Questo e` esattamente il contrario di quello che vogliono fare i produttori, ossia integrare tutto nel package della CPU.
Veradun22 Settembre 2011, 11:22 #10
Rispetto ai prezzi precedentemente indicati le nuove informazioni prevedono una riduzione dei listini: la CPU FX-8150 verrà proposta a 245 dollari, mentre sarà di 205 dollari il prezzo del modello FX-8120. A chiudere la CPU FX-6100, attesa a 175 dollari di prezzo.


Corretto per voi:
"Rispetto alle precedenti voci sui possibili prezzi, nuove voci con la medesima attendibilità indicano prezzi diversi:"

I listini degli FX non esistono, quindi non ci può essere alcuna modifica degli stessi.