Processore Intel Atom N470 al debutto

Processore Intel Atom N470 al debutto

Al debutto una nuova versione di processore Intel Atom per piattaforme Pine Trail; frequenza di clock sino a 1,83 GHz

di pubblicata il , alle 09:15 nel canale Processori
IntelAtom
 

Intel ha annunciato una nuova versione di processore per sistemi Atom, modello N470, destinato all'utilizzo nelle piattaforme indicate con il nome in codice di Pine Trail. La cpu riprende quindi le caratteristiche tecniche delle più recenti soluzioni Atom, tra le quali segnaliamo l'integrazione di GPU e memory controller.

La GPU è modello GMA 3150, mentre il memory controller integrato è compatibile con memoria DDR2. A differenza delle precedenti piattaforme Atom quella della serie Pine Trail porta una semplificazione della scheda madre, in quanto l'architettura del chipset abbinato al processore è a singolo chip e non più con north e south bridge come con la prima serie di processori Atom.

Le specifiche tecniche indicano una frequenza di clock di 1,83 GHz, architettura single core con tecnologia HyperThreading, cache L2 da 512 Kbytes e supporto a memoria DDR2 sino alla frequenza di clock di 667 MHz.

Tutte le versioni di processore Intel Atom, con le specifiche tecniche abbinate, sono elencate sul sito web Intel a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
leddlazarus01 Marzo 2010, 09:31 #1
toh! 200mhz in +

che all'intel siano ubriachi?
Neon6801 Marzo 2010, 09:37 #2
Ottimo.... altro che i7....

wizard8301 Marzo 2010, 09:43 #3
ottimo come consumi ma ancora troppo scadente nel comparto grafico.
mrbick01 Marzo 2010, 09:43 #4
fare un triple core a 32nm no ? oppure sempre dual ma a freqeunze più alte di questo 1.83Ghz.
puccio198401 Marzo 2010, 09:43 #5
Sarebbe interessante vedere che vantaggi da in termini di consumo e di spazio questo atom con core grafico integrato!
ndrmcchtt49101 Marzo 2010, 09:49 #6
Questi commenti sulle sue scarse prestazioni da dove saltano fuori?
è ovvio che chi compra un pc portatile con l' Atom non ha la priorità nei giochi...
Per un netbook è più che sufficente
frankie01 Marzo 2010, 09:49 #7
Ma solo io son contento dell'atom?

è un processore a prestazioni limitate con un consumo in proporzione ottimo.

E soprattutto pinetrail consuma molto meno della precedente generazione.

Se volete di più prendete iX
leddlazarus01 Marzo 2010, 09:54 #8
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
Questi commenti sulle sue scarse prestazioni da dove saltano fuori?
è ovvio che chi compra un pc portatile con l' Atom non ha la priorità nei giochi...
Per un netbook è più che sufficente


meglio dire solo sufficiente.

e poi ora con seven qualche manciata di mhz in + non guastano proprio.
Magari arrivare a 2Ghz in un colpo solo no...

vogliono cucinarci a fuoco lento.

e poi per i consumi non sono molto d'accordo. Ci sono soluzioni + prastanti a consumi simili.
frankie01 Marzo 2010, 09:54 #9
Consumi: 5.5W Apu + 2.1 chipset = 7.6w (a pieno carico senza tecniche di risparmio energetico)

il vecchio N270 era a 22.5w!!!
nick09101 Marzo 2010, 09:57 #10
Originariamente inviato da: leddlazarus
meglio dire solo sufficiente.

....... Ci sono soluzioni + prastanti a consumi simili.


tipo?