Prezzi online delle cpu AMD Phenom

Prezzi online delle cpu AMD Phenom

Valori attorno ai 300 dollari USA per i primi processori Phenom apparsi nei listini, ma non ancora ufficialmente disponibili sul mercato

di pubblicata il , alle 11:10 nel canale Processori
AMD
 

Il debutto dei processori AMD Phenom è atteso per i primi giorni della prossima settimana, ma già ora emergono alcuni dettagli su quelli che saranno i prezzi di vendita ai quali verranno proposti questi processori, quantomeno nel mercato nord americano.

Il rivenditore online Directron ha infatti messo a listino le 3 versioni di processore Phenom X4 che AMD dovrebbe presentare sul mercato, caratterizzate da frequenze di clock di 2,2 GHz, 2,3 GHz e 2,4 GHz e compatibilità con schede madri Socket AM2 e Socket AM2+.

Questi i prezzi dei processori:

Non sappiamo ancora quali saranno i prezzi ufficiali ai quali queste nuove cpu quad core verranno proposte; è possibile che siano allineati a quanto qui indicato, oppure che queste cifre siano superiori rispetto a quanto verrà effettivamente praticato da AMD come del resto abituale vedere per prezzi che precedono il lancio di un prodotto.

A titolo di confronto un processore Intel Core 2 Quad Q6600, con clock di 2,4 GHz, viene proposto dallo stesso rivenditore online al prezzo di 278,00 dollari USA, mentre per la cpu Athlon 64 X2 6.400+ viene richiesto un prezzo di 209,00 dollari USA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7716 Novembre 2007, 11:13 #1
sono prezzi contenuti per essere cpu ultimo modello..

oddio fatemi vedere dei maledetti bench!!!!! AAAAAAAAAAHH!!!
que va je faire16 Novembre 2007, 11:14 #2
e i benchmark?
monsterman16 Novembre 2007, 11:19 #3
voglio vedere di cosa sono capaci sti phenom sono stufo di sentirne parlare solo sulla carta (o sui pixel)
Luca6916 Novembre 2007, 11:27 #4
Forza AMD che per Natale mi faccio il PC nuovo
Tetsuya197716 Novembre 2007, 11:31 #5
Chiacchiere e parole,ci vogliono i fatti anche se manca poco alla morte
Bluknigth16 Novembre 2007, 11:34 #6
Sono prezzi contenuti perchè la loro fascia è quella dei pc entry level (dove si fanno più numeri).

Per quanto performante non è credibile che il phenom 2,4 sia superiore al quad core intel a 3 GHz e passa.

Quindi, forse forse non sono neanche tanto economici.....

Speriamo che ci sorprendano.
zanardi8416 Novembre 2007, 11:35 #7
Prima di sentenziare la bontà del prezzo secondo me è necessario vedere i benchmark.

Ricordo che sulle cifre del 9500 (anzi inferiore) c'è l'Intel Q6600 che a mio avviso è una delle migliori scelte sul mercato.

Se il 9500 sarà superiore si potrà sicuramente dire che il prezzo è buono. altrimenti, lo giudicherei un po' troppo elevato, nonostante sia l'ultimo uscito.

E poi c'è il discorso degli ultimi Intel..

AMD deve giocar bene le sue carte. Altri errori potrebbero costare moooolto.
WarDuck16 Novembre 2007, 11:35 #8
Ma così ampio il divario di prezzo tra processori che differiscono tra di loro di 100mhz?
JuanDiaz16 Novembre 2007, 11:38 #9
Mah, io aspetterei gennaio prima di sparare sentenze definitive. In quel mese sarà finalmente possibile fare un reale confronto tra Penryn e Phenom e di conseguenza anche sui prezzi di vendita
dema8616 Novembre 2007, 11:40 #10
Questi prezzi mi fanno pensare: per giustificare questi prezzi i Phenom dovrebbero andare molto più dei Quad Intel di pari frequenza, purtroppo per AMD la mia idea (data dai bench in giro e dalla situazione attuale delle CPU) è che in realtà vadano di meno.
Quindi a brevissimo ci sarà un taglio dei prezzi da parte di Intel e AMD dovrà sparare i suoi prezzi già sotto i 200€ per mantenere qualche speranza di vendita.
Io francamente spero in un Phenom che sostituisca bene gli X2, e che permetta ai consumatori di poter contare su un Quad Core a basso prezzo, visto che a performance tutti gli entusiast terranno intel imho.
In particolare amerei sostituire sul muletto il sempron AM2 con un Phenom in futuro...