Prescott Celeron: le prime immagini

Prescott Celeron: le prime immagini

Disponbili le prime foto di un engineering sample di processore Intel Celeron, basato sul nuovo Core Prescott a 0.09 micron di processo produttivo

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:32 nel canale Processori
Intel
 
Come già segnalato nei giorni scorsi, Intel introdurrà una nuova versione di cpu Celeron nel secondo trimestre del 2004, basata sul nuovo Core Prescott a 0.09 micron di processo produttivo.

On line, sul sito VR-Zone, sono state pubblicate alcune immagini di questo nuovo processore, che come si nota chiaramente utilizza lo stesso Socket 478 delle attuali cpu Pentium 4.

Prescott-1-s.jpg


Prescott-2.jpg


Il nuovo processore utilizza frequenza di bus Quad Pumped di 533 Mhz e, nel sample raffigurato, opera alla frequenza di clock di 2,66 Ghz. La cache L2 integrata on board è in quantitativo di 256 Kbytes, il doppio rispetto a quella di 128 Kbytes integrata nelle cpu Celeron attualmente in commercio.

Fonte: vr-zone.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cristianox20 Ottobre 2003, 09:36 #1
vediamo le prestazioni... se è buono potrei pensare di prendere il 3 ghz per metterlo al posdo del p4 1800@2700 ... ma ho seri dubbi...
cagnaluia20 Ottobre 2003, 09:45 #2

be..

resteranno immagini... a che/chi serve un celeron? quando esistono gli AMD? Ai PC di marca.... uff che noia.
bizzu20 Ottobre 2003, 09:54 #3
Fai bene ad avere dubbi... tieni quello che hai.
spetro20 Ottobre 2003, 10:03 #4
Si vergognano a paragonarlo ad un P4, infatti ci hanno scritto P2! (ok, sono i MHz... però pareva)
Scherzi a parte spero che abbia un migliore rapporto prezzo/prestazioni dei precedenti.
Tera20 Ottobre 2003, 10:29 #5
Dovrebbe migliorare come prestazioni grazie al raddoppio della cache, e l'architettura P4 dipende molto da questa. Bisogna solo vedere di quale entità sarà l'aumento
ErminioF20 Ottobre 2003, 10:40 #6
Gli intel hanno proprio bisogno di una soluzione più economica rispetto ai p4: ciò nonostante, preferirei comprare amd in questa fascia di prezzo
thegiox20 Ottobre 2003, 10:46 #7
almeno si sono sforzati per renderli un pò più efficienti dei vecchi celeron...
in effetti sono quasi dei p4 con 256 kb di cache, con bus a 533. sicuramente meglio di prima!
cagnaluia20 Ottobre 2003, 10:50 #8

..ma

...ma sempre una buona spanna dietro a tutti.
Per quel che costano (e che costano le mobo per loro) è in ogni caso migliore una soluzione AMD come scrive ErminioF
cagnaluia20 Ottobre 2003, 10:59 #9

..ma

...ma sempre una buona spanna dietro a tutti.
Per quel che costano (e che costano le mobo per loro) è in ogni caso migliore una soluzione AMD come scrive ErminioF
halduemilauno20 Ottobre 2003, 11:06 #10
praticamente un P4 northwood B con bus a 533 e 256 di cache rinominato celeron quindi a prezzo ridotto.con il vantaggio dello 0.09.se parte da 2.66 è gia superiore a tutti i toro.
perfetto.