Phenom II X4 980: una nuova CPU da AMD

AMD presenta l'ultima evoluzione delle proprie soluzioni Phenom II X4, modello 980 con frequenza di clock di 3,7 GHz, in attesa del debutto delle soluzioni Bulldozer
di Paolo Corsini pubblicata il 03 Maggio 2011, alle 10:17 nel canale ProcessoriAMD
AMD ha ufficialmente presentato l'ultima evoluzione della propria famiglia Phenom II X4: si tratta della CPU Phenom II X4 980 Black Edition, CPU che riprende le caratteristiche tecniche degli altri modelli appartenenti alla stessa famiglia con un incremento della frequenza di clock di 100 MHz.
Il valore di default raggiunge quindi i 3,7 GHz, frequenza che è la più alta alla quale sia mai stata prodotta una CPU AMD; la proposta Phenom II X6 1100T, soluzione con architettura a 6 core, opera di default a 3,3 GHz ma può raggiungere i 3,7 GHz di frequenza massima via tecnologia Turbo Core nel momento in cui vengono utilizzati un massimo di 3 core mantenendo in idle i 3 restanti.
Il processore viene proposto al prezzo ufficiale di 195 dollari USA; le altre CPU Phenom II X4 hanno di conseguenza visto una riduzione di prezzo media di 20 dollari ciascuna. Per uno sguardo alle capacità prestazionali di questo processore rimandiamo a questo articolo comparativo pubblicato su Hardware Upgrade, nel quale sono state messe a confronto 55 CPU Intel e AMD per sistemi desktop.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPurtroppo
La vera sfida è aumentare le prestazioni riducendo la frequenza, e di conseguenza i consumi.Incrociamo le dita, il monopolio non e' mai bello.
E' proprio vero che AMD ha sempre i processi produttivi migliori! Indietro di un passo ma sempre con qualità eccelse... Forse è la strategia che ripaga più alla lunga!! Non serve la rincorsa al processo produttivo più piccolo ma migliorare il più possibile quello che hanno!
EMMOBBASTAVERAMENTEPERO'
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".