Per Giugno il debutto delle CPU AMD Bulldozer

Per Giugno il debutto delle CPU AMD Bulldozer

Immediatamente dopo il Computex di Taipei, secondo le indiscrezioni, il debutto delle prime CPU AMD basate su architettura Bulldozer

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 12:30 nel canale Processori
AMD
 

Il debutto delle prime CPU AMD appartenenti alla famiglia Bulldozer dovrebbe avvenire il prossimo 11 Giugno, stando alle informazioni rese disponibili dal sito DonanimHaber.

Negli ultimi giorni sono emerse varie indiscrezioni su queste future CPU destinate al segmento top di gamma del mercato. Inizialmente verranno proposte in versioni a 4, 6 e 8 core, andando a posizionarsi a diretta concorrenza con i processori Intel delle serie Core i7 e Core i5 basati su architettura Sandy Bridge.

Il debutto all'11 di Giugno seguirebbe di circa 2 settimane il Computex di Taipei, la principale fiera informatica dell'Asia che aprirà i battenti il prossimo 31 Maggio. La settimana successiva al Computex di Taipei sarà la volta dell'E3, evento incentrato su tutto quello che riguarda il mondo dei videogiochi che verrà tenuto a Los Angeles.

E' plausibile che AMD possa scegliere le prime due settimane di Giugno quale periodo di lancio delle prime soluzioni Bulldozer. Non convince molto, in tutta onestà, una data come l'11 Giugno in quanto trattasi di un Sabato, giorno che in genere non viene mai scelto per il lancio di nuove soluzioni hardware soprattutto se così attese come quelle Bulldozer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154118 Marzo 2011, 12:40 #1
Mah se và bene ci saranno per fine giugno primi di luglio. questo comporterà poi ad una distribuzione che andrà ad accavallarsi con le ferie estive e che porterà tutto a settembre...forse è voluto perchè non sono ancora pronti...IMHO...
Perchè di annunci nè fanno a iosa , ma di cpu non se nè vedono manco nei bench , che solitamente rubati si trovano in rete qualche mese prima del lancio...O sono molto bravi a tenerseli o non ci sono ancora..Se insistono a ritardare ci sarà ivy bridge e si sà già parecchio di quelle cpu, quindi MUOVETEVI!
demon7718 Marzo 2011, 12:40 #2
O tirano fuori un BENCHMARK che mi daca che sto aspettando per qualcosa o mese prossimo sandy bridge.
Italia 118 Marzo 2011, 12:45 #3
mmmh. altri 3 mesi... spero solo non siano iun flop tipo Phenom1.. sulla carta dovrebbero andare
sniperspa18 Marzo 2011, 13:07 #4
Originariamente inviato da: Strato1541
Mah se và bene ci saranno per fine giugno primi di luglio. questo comporterà poi ad una distribuzione che andrà ad accavallarsi con le ferie estive e che porterà tutto a settembre...forse è voluto perchè non sono ancora pronti...IMHO...
Perchè di annunci nè fanno a iosa , ma di cpu non se nè vedono manco nei bench , che solitamente rubati si trovano in rete qualche mese prima del lancio...O sono molto bravi a tenerseli o non ci sono ancora..Se insistono a ritardare ci sarà ivy bridge e si sà già parecchio di quelle cpu, quindi MUOVETEVI!


Ultimamente AMD/ATI è stata molto brava a non far trapelare bench fino all'uscita..
demon7718 Marzo 2011, 13:13 #6
Originariamente inviato da: sniperspa
Ultimamente AMD/ATI è stata molto brava a non far trapelare bench fino all'uscita..


Brava.. io non la vedo una cosa buona proprio per niente.

Li hanno li pronti, se valgono davvero la fanno vedere eccome la potenza che hanno perchè così la gente aspetta per qualcosa!
A me puzza davvero tanto questo super segretismo.
Vash_8518 Marzo 2011, 13:17 #7
Originariamente inviato da: Pier2204


Beh speriamo che sia così
Pier220418 Marzo 2011, 13:22 #8
Originariamente inviato da: demon77
Brava.. io non la vedo una cosa buona proprio per niente.

Li hanno li pronti, se valgono davvero la fanno vedere eccome la potenza che hanno perchè così la gente aspetta per qualcosa!
A me puzza davvero tanto questo super segretismo.


Io non la vedo così, a che servirebbe nascondere un eventuale prestazione deludente, (cosa che non credo affatto) ..sulla carta le potenzialità sono ottime, se poi hanno fissato la data 11 giugno?, non è che in tre mesi cambi tutto.
bluefrog18 Marzo 2011, 13:32 #9
Certo che quest'anno tra cpu ad 8 core e a seguire gpu a 28nm a fine anno....i pc di fascia alta avranno una potenza tale da creare mini vortici spazio temporali nella stanza. Per fortuna che in autunno deve uscire un gioco davvero spettacolare: Battlefield 3. Altrimenti tutta questa potenza ce la diamo davvero sui co.... a causa delle CONSOLE. (chiaramente parlo del lato videogames, poi chi ci fa rendering ecc. è un altro discorso)
ita33318 Marzo 2011, 13:43 #10
La data del giorno 11 Giugno deriva dal fraintendimento June 11 che significa Giugno 2011 e non 11 Giugno.