Pentium 4 overcloccato oltre i 7 GHz

Pentium 4 overcloccato oltre i 7 GHz

Nuovo record di overclock per un processore Pentium 4 670, portato all'incredibile frequenza di oltre 7 GHz di clock

di pubblicata il , alle 08:42 nel canale Processori
 

Nuovo incredibile record di overclock quello ottenuto da un appassionato giapponese, che ha portato una cpu Pentium 4 modello 670, operante di default alla frequenza di clock di 3,8 GHz, sino all'incredibile soglia di 7.133 MHz.

1123515750.jpg

middle_1123516738.jpg

Questa la configurazione utilizzata per questo overclock da record:

  • Clock(MHz)/FSB/FID: 7132.82(375.4x19.0?)
  • Processore: Intel Pentium 4 670 (SL7Z3 / 3507A671T)
  • Sistema di raffreddamento: ARC Pot Rev.12.1XE LN2
  • Vcore(V): 1.70v
  • Scheda madre: ASUS P5WD2 Premium
  • Memoria: CORSAIR PC2-5400UL 512MBx2
  • Vddr(V): 2.3v
  • FSB/RAM Ratio: 4:5
  • Timing della memoria: 4-3-3-4-4 (bios)
  • Sistema operativo: Server 2003

Tutti i dettagli sono disponibili on line a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkman12 Agosto 2005, 08:44 #1
Beh, che dire oltre a complimenti???
damas112 Agosto 2005, 08:45 #2
questa notizia circola in rete gia da un po di giorni...comunque torno a dire che è impressionante peccato che non abbia avuto risultati fenomenali nei test..
Darkman12 Agosto 2005, 08:49 #3
Gente che comunque ha soldi da buttare... Spingere un processore di 1000€ a queste velocità con il rischio elevatissimo di friggerlo non è da sani di mente!
MasterGuru12 Agosto 2005, 08:59 #4
Mamma mia! Ma questi sono matti...Hanno davvero così tanto tempo da dedicare a queste ricerche di prestazioni (inutilizzabili) inutili?

Ma quanto tempo ha retto il processore? giusto il tempo di fare lo screenshot? Poi ha fuso?
Nemios12 Agosto 2005, 09:16 #5
Una volta mio cugggino ha dato uno schiaffone ad un suo amico e lo ha mandato in aria ad una velocità di 13 GHz...
Fiuz12 Agosto 2005, 09:33 #6
Una volta mio cugggino ha overclockato una calcolatrice a 12.5 Ghz (un po' meno del cugggino di Nemios ) e ha giocato a gears of war (X360)
cionci12 Agosto 2005, 09:36 #7
Originariamente inviato da: MasterGuru
Ma quanto tempo ha retto il processore? giusto il tempo di fare lo screenshot? Poi ha fuso?

Se guardi l'immagine di AiBooster noterai che la grafica è già corrotta a quel punto...
djgusmy8512 Agosto 2005, 09:41 #8
Originariamente inviato da: damas1
questa notizia circola in rete gia da un po di giorni...comunque torno a dire che è impressionante peccato che non abbia avuto risultati fenomenali nei test..

Beh insomma: 18 sec
IL PAPA12 Agosto 2005, 09:50 #9
Originariamente inviato da: cionci
Se guardi l'immagine di AiBooster noterai che la grafica è già corrotta a quel punto...


Eh eh eh si mi sa che, o la vga l'ha tenuta con FSB a 374MHz, o cmq il sistema è davvero al limite, cmq un risultato impressionante
ThePunisher12 Agosto 2005, 09:52 #10
"questa notizia circola in rete gia da un po di giorni...comunque torno a dire che è impressionante peccato che non abbia avuto risultati fenomenali nei test.."

LOL a quella frequenza già benchare è fenomenale e i 18 sec. mi sembrano davvero incredibili!