Pentium 4 Extreme Edition 3,46 Ghz e chipset 925XE

Pentium 4 Extreme Edition 3,46 Ghz e chipset 925XE

Intel introduce una nuova versione di processore Extreme Edition, in abbinamento alla piattaforma chipset 925XE Alderwood: la novità è rappresentata dal bus Quad Pumped a 1.066 MHz

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:12 nel canale Processori
Intel
 

Intel ha ufficialmente introdotto una nuova versione di processore Pentium 4 Extreme Edition, operante alla frequenza di clock di 3,46 Ghz e abbinata al nuovo bus Quad Pumped a 1.066 MHz di clock. Assieme alla nuova cpu è stato introdotto anche il chipset 925XE Alderwood, versione modificata del modello 925X introdotto lo scorso mese di Giugno che introduce proprio il supporto alla nuova frequenza di bus.

On line sono state pubblicate varie analisi prestazionali di questo nuovo processore, tra le quali anche una su Hardware Upgrade a questo indirizzo. Di seguito un elenco delle recensioni disponibili on line:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz02 Novembre 2004, 10:15 #1
Direi un processore che tutti si possono permettere...certo che con un processore così d'inverno stai bello caldo..
Armageddon8402 Novembre 2004, 10:24 #2
Gran bella bestiola...peccato per il prezzo
Angelogeom02 Novembre 2004, 10:31 #3
se dovessi spendere i soldi per questa cpu....beh alla fine non so...probabilemte andrei su un athlon fx credo...
pikkoz02 Novembre 2004, 10:35 #4
Originariamente inviato da Angelogeom
se dovessi spendere i soldi per questa cpu....beh alla fine non so...probabilemte andrei su un athlon fx credo...

In effetti questo procio costa tanto quanto un computer tipo:

amd64 3200+90nm socket 939 (@3800+)
2x512Mb ram
mobo nforce 4 pci-e
scheda video 6600gt
hd 160Gb sata
masterizzatore dvd-DL
Case e ali oem

Secondo voi una persona sana di mente cosa farebbe?



Praetorian02 Novembre 2004, 10:46 #5
scelta...PC o processore...ahhaha...questa si ke è divertente
cloud12502 Novembre 2004, 11:06 #6
offre prestazioni peggiori dell Fx55 e costa di più....
Anche se si dispone di un budget illimitato vedo davvero poche situazioni in cui sia consigliabile
piottanacifra02 Novembre 2004, 11:06 #7
XArmageddon84
Gran bella bestiola?
In che senso?
Da portare allo zoo?

Salutt & Bazz
P.S.complimenti ad Intel per l'ennesimo cesso per culi dorati.
Vai continua cosi che ti sputtani.
Luxor8302 Novembre 2004, 11:36 #8
Originariamente inviato da cloud125
offre prestazioni peggiori dell Fx55 e costa di più....
Anche se si dispone di un budget illimitato vedo davvero poche situazioni in cui sia consigliabile

quoto e straquoto......l'fx 55 ha un rapporto prezzo prestazioni di molto superiore....anche se pochissima gente può permetterselo......
prova02 Novembre 2004, 11:57 #9
Originariamente inviato da piottanacifra
P.S.complimenti ad Intel per l'ennesimo cesso per culi dorati.
Vai continua cosi che ti sputtani.




Il bello è che al mondo vi sarà pure qualche inetto che lo acquisterà pensando di avere comprato chissà cosa.

L'unica che gode in quel caso è Enel
pikkoz02 Novembre 2004, 12:39 #10
Quello che non capisco è l'effettivo utilizzo di questo procio:
server: itanium
giochi : amd64
multimedia: prescott
mostro polivalente : amd fx 55
p4 EE? certo và bene nel rendering ma a questo punto prendi una paittaforma dual processor e fai prima no?