Online i primi prezzi dei processori AMD Ryzen

Online i primi prezzi dei processori AMD Ryzen

Listini impegnativi, ma allineati alle caratteristiche tecniche attese, per i processori AMD Ryzen basati su architettura a 8 core. Tutto in attesa del debutto ufficiale sul mercato, atteso nel corso del mese di marzo

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:21 nel canale Processori
AMDRyZenIntelCoreKaby Lake
 

Il debutto dei processori AMD della famiglia Ryzen si avvicina, e questo porta in modo quasi automatico al rilascio di varie indiscrezioni che aiutano, per quanto non in modo ufficiale, a farsi una idea di cosa attendersi quando questi modelli saranno resi disponibili in vendita.

E' ora il momento di uno sguardo ai listini attesi per queste CPU, grazie ad una prima pubblicazione di prezzi retail da parte di un rivenditore online. Quando questo accade prima del lancio ufficiale sono due i segnali che emergono: i prezzi indicati sono mediamente un poco più elevati di quelli che verranno praticati quando la CPU sarà ufficialmente disponibile e il debutto sul mercato è ormai questione di poche settimane.

Questo rivenditore nord americano riporta i seguenti listini per 3 versioni di processore Ryzen:

  • Ryzen 7 1700 (65W): $316,59
  • Ryzen 7 1700X (95W): $381,72
  • Ryzen 7 1800X (95W): $490,29

Mancano indicazioni sulle specifiche tecniche, fatta eccezione per il valore di TDP che è pari a 65 Watt per il primo modello e sale a 95 Watt per gli altri due. Stando alle indiscrezioni emerse online nelle ultime settimane dovrebbe trattarsi di declinazioni a 8 core per tutti e 3 i modelli, posizionati quindi quale proposte di fascia alta nel segmento desktop.

Questi prezzi sono mediamente superiori ai circa 330 dollari richiesti al momento per il processore Intel Core i7-7700K basato su architettura Kaby Lake; questo dato può quindi far immaginare un livello prestazionale medio superiore per le nuove proposte AMD Ryzen, forti del resto di un numero di core che è pari a 8 contro i 4 delle soluzioni Intel della famiglia Kaby Lake.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

109 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb10 Febbraio 2017, 09:25 #1
Per la pupazza... speriamo che i prezzi siano giustificati dalle prestazioni
Riccardo8210 Febbraio 2017, 09:26 #2
domanda pe i più esperti:

vorrei farmi un pc fisso nuovo quest'anno..

In passato ho sempre scelto Intel ma leggendo i commenti di queste news sembra che sti processori siano il meglio del meglio.
Devo aspettare la loro uscita o vado sicuro sui nuovi I7??

grazie a chi vorrà rispondere.


acerbo10 Febbraio 2017, 09:34 #3
Originariamente inviato da: Riccardo82
domanda pe i più esperti:

vorrei farmi un pc fisso nuovo quest'anno..

In passato ho sempre scelto Intel ma leggendo i commenti di queste news sembra che sti processori siano il meglio del meglio.
Devo aspettare la loro uscita o vado sicuro sui nuovi I7??

grazie a chi vorrà rispondere.


nelle presentazioni in powerpoint i processori AMD sono sempre i migliori della galassia, poi si lanciano i benchmark e le prendono pure dalla fascia media intel
Mith8910 Febbraio 2017, 09:34 #4
Originariamente inviato da: Riccardo82
domanda pe i più esperti:

vorrei farmi un pc fisso nuovo quest'anno..

In passato ho sempre scelto Intel ma leggendo i commenti di queste news sembra che sti processori siano il meglio del meglio.
Devo aspettare la loro uscita o vado sicuro sui nuovi I7??

grazie a chi vorrà rispondere.


mi sa che nessuno ti potrà dare una risposta ponderata finché non escono... visto che manca meno di un mese, se non hai fretta, ti conviene aspettare e poi leggerti un po' di recensioni. Diciamo che sulla carta (o meglio sulle slide ) sembrerebbero essere davvero ottimi processori, in linea, se non oltre al catalogo Intel attuale.
Max_it10 Febbraio 2017, 09:37 #5
Speriamo siano migliori. Intel ha riposato sugli allori finora e non è che ci siano queste grandi differenze di prestazioni tra un i5 di 5 anni fa e uno attuale... Un pò di concorrenza vera le farà bene.
OvErClOck8210 Febbraio 2017, 09:40 #6
Originariamente inviato da: acerbo
nelle presentazioni in powerpoint i processori AMD sono sempre i migliori della galassia, poi si lanciano i benchmark e le prendono pure dalla fascia media intel


Ti prego limitati a commentare le news di telefonia
OvErClOck8210 Febbraio 2017, 09:41 #7
Originariamente inviato da: Riccardo82
domanda pe i più esperti:

vorrei farmi un pc fisso nuovo quest'anno..

In passato ho sempre scelto Intel ma leggendo i commenti di queste news sembra che sti processori siano il meglio del meglio.
Devo aspettare la loro uscita o vado sicuro sui nuovi I7??

grazie a chi vorrà rispondere.


Aspetta, ti conviene. Anche se non vai su amd comunque c'è la possibilità che Intel abbassi i listini... In ogni caso a meno che tu non abbia l'esigenza di assemblare un pc nei prossimi giorni, comprare ora non ha senso
HwWizzard10 Febbraio 2017, 09:43 #8
Alla faccia di chi dice che si scontreranno con gli i5.
Fosse così non ne venderanno nemmeno uno. Mi sa che a questo giro ci divertiamo, se vanno in proporzione quello che costano il mio 6600K verrà eliminato al day one e tanti saluti ad intel che ci ha preso per il da IB in poi.
kean3d10 Febbraio 2017, 09:44 #9
Originariamente inviato da: acerbo
nelle presentazioni in powerpoint i processori AMD sono sempre i migliori della galassia, poi si lanciano i benchmark e le prendono pure dalla fascia media intel


soprattutto nei millemila test fake a favore di intel che si trovano in rete
sul tube ci sono video scandalosi, dove gli fx 8xxx le prendono in multithreading
pure da i3 ahaahaaahh