OCZ presenta Cryo-Z, dissipatore phase-change per appassionati

OCZ presenta Cryo-Z, dissipatore phase-change per appassionati

Gli appassionati di overclock potranno ora contare su una soluzione pensata proprio per loro da OCZ, che presenta un dissipatore phase-change denominato Cryo-Z

di pubblicata il , alle 11:27 nel canale Processori
OCZ
 

OCZ

Tecnicamente siamo di fronte ad un dissipatore da 26Kg, con ingombri di 45cm x 20cm x 25cm circa. Scendendo più nel pratico, la soluzione che OCZ commercializza con il nome di Cryo-Z è di fatto un dissipatore phase-change, a cambio di fase, ovvero un apparecchio utilizzato da alcuni appassionati di overclock per mantenere una CPU in attività ad una temperatura compresa fra -45°C e -50°C, stando a quanto dichiarato da OCZ stessa.

Non è nostra intenzione entrare nel merito dei dettagli, limitandoci a riportare quelle che sono le caratteristiche di questo nuovo prodotto. L'intenzione di OCZ è quella di proporre un sistema phase-change facile da montare e pronto all'uso, andando incontro sia agli overclocker pigri, sia a chi fa di questa passione un proprio interesse ma cerca al contempo praticità "plug&play".

OCZ

Presente nel kit tutto il necessario per adattarsi ai socket Intel e AMD anche recenti, come testimonia la compatibilità con Socket  LGA 775, LGA 1366 e LGA 1156, oltre adAMD AM2 / 754 / 939 / 940.

Cryo-Z è disponibile da qualche giorno al prezzo di 379,99 Dollari USA, cifra destinata a subire un incremento nel momento in cui il prodotto varcherà l'Oceano Atlantico per giungere sui nostri scaffali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asa6010 Dicembre 2009, 11:33 #1
ancora fanno queste cose, ma che mercato possono avere se non per qualche appassionato ???
MadMax of Nine10 Dicembre 2009, 11:34 #2
Il prezzo sembra interessante... anche se volessi riprendermi un phase rimarrei in italia
StyleB10 Dicembre 2009, 11:36 #3
mah... troppo mirato... alla fine ci raffreddi solo la cpu quando con lo stesso prezzo ci fai un impianto a liquido fatto bene in grado di mantenere le stesse temperature ma praticamente alla totalità dei componenti hw...
fabiohu10 Dicembre 2009, 11:37 #4
lo voglio..... :-)))))
29Leonardo10 Dicembre 2009, 11:38 #5
Originariamente inviato da: StyleB
mah... troppo mirato... alla fine ci raffreddi solo la cpu quando con lo stesso prezzo ci fai un impianto a liquido fatto bene in grado di mantenere le stesse temperature ma praticamente alla totalità dei componenti hw...


What? Con il liquido non ottieni temp di -50°C
Dany16vTurbo10 Dicembre 2009, 11:38 #6
Proposta davvero interessante a 250€, peccato che prendendolo dagli usa, per quello che pesa, sicuramente ti fanno pagare iva+dazi....
rdv_9010 Dicembre 2009, 11:39 #7
Originariamente inviato da: StyleB
mah... troppo mirato... alla fine ci raffreddi solo la cpu quando con lo stesso prezzo ci fai un impianto a liquido fatto bene in grado di mantenere le stesse temperature ma praticamente alla totalità dei componenti hw...


si infatti, e poi lo sappiamo tutti che la fisica è un'opinione

i migliori li fanno in italia, perchè andare all'estero?
StyleB10 Dicembre 2009, 11:49 #8
ok vero hai un frigo attaccato alla cpu... ma che devi fare una gara di oc in casa e non puoi tenere un bombolone di azoto? oppure ci giochi mostrando il congelatorino agli amici e ne aprofitti per (provare) a rafreddarci le birre?
piererentolo10 Dicembre 2009, 11:50 #9
Comodo e stupendo per il ludico!!! Metti che chiami un'amico a giocare e non hai birre in frigo.... a -50 in pochi secondi la lattina è bella che ghiacciata!

edit: StyleB io e te subito a pensare alle birre! haahahah
Mparlav10 Dicembre 2009, 11:52 #10
A me piacerebbe che facessero modelli anche un po' meno "tirati" sulla potenza del compressore, ma MOLTO silenziosi.

Cmq, è vero, abbiamo in Italia un produttore rinomato: OCZ può aspettare