Nuovi dissipatori a basso rumore da Zalman

Nuovi dissipatori a basso rumore da Zalman

Il produttore coreano Kalman introdurrà nuovi dissipatori di elevate dimensioni, ottimizzati per il ridotto rumore di funzionamento

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:39 nel canale Processori
 
Zalman, produttore coreano noto per i sistemi di raffreddamento a basso rumore, introdurrà ufficialmente nel mese di Agosto nuovi dissipatori di calore adatti a processori AMD Athlon XP, Athlon 64 e Intel Pentium 4.

cnps7000alcu-1.jpg


Il primo modello è quello Zalman CNPS7000A-AlCu, con costruzione in alluminio e rame dal peso variabile tra i 300 grammi e i 450 grammi a seconda del socket per il quale è destinato.

cnps7000cu-1.jpg


Il secondo modello è quello Zalman CNPS7000A-Cu, con costruzione interamente in rame e quindi dotato di migliori proprietà di dissipazione termica rispetto al modello CNPS7000A-AlCu

Fonte: digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Satan_petit_coeur31 Luglio 2003, 10:44 #1
Io preferisco cmq il liquido a qualunque tipo di dissipatore ad aria...anche se questo sembra molto buono. Vedremo le recensioni cosa dicono.
joe4th31 Luglio 2003, 10:50 #2
Sono piu' silenziose delle Molex?
ultimate_sayan31 Luglio 2003, 10:54 #3
Il secondo modello è veramente ottimo! Ne ho sentito parlare veramente bene. L'unico difetto è il peso... intorno ai 700 gr...
xcdegasp31 Luglio 2003, 10:56 #4
azz 700gr???? ma siamo impazziti???
io mi trovo strabene con il mio artic coolin 2tc del peso di 300gr.. spero la stessa azienda ne produca uno anche per l'Athlon64...
Aristocrat7431 Luglio 2003, 10:58 #5

..

come dal mese di agosto ? ma se è una vita che si trovano in commercio......
dragunov31 Luglio 2003, 11:01 #6
io lo posseggo mi trovo molto bene ho temperature eccezzionali meglio di ogni altro dissi in rame(credo)
avendo provato un po tutti.
Il peso sembra tantissimo ma credetemi regge il socket
e non sembra sotto sforzo
Ravenflot31 Luglio 2003, 11:17 #7
'zzarola...proprio adesso che ieri ho ordinato un arctic cooler ...
va beh, cmq un alimentatore da 400w suo a settembre non me lo leva nessuno !
Eraser|8531 Luglio 2003, 11:44 #8
A me 700gr sembrano cmq troppi.. cioè ma ci rendiamo conto? Sbaglio o arrivati a certi pesi bisogna mettere quelle placchette in rame che circondano il core del processore per poter avere la stessa altezza su tutta la superfice del package del processore?
Tipo questo: http://www.overclockmania.net/prodo...cer_xp_main.jpg ??
pompone31 Luglio 2003, 11:55 #9

spacer

x eraser85, quello che dici tu è una basetta che serve per non scheggiare il core nel caso in cui fai su e giù con il dissi spesso, non dipende tanto dal peso...non corri il rischio di montarlo storno e pendente, io lo uso con il WB. Penso però che serva solo su AMD.
the_joe31 Luglio 2003, 12:03 #10
Esatto, serve come protezione per gli AMD, i P4 hanno già la loro Placca che ricopre il core della CPU.