Nuovi dettagli sulle CPU Intel Sandy Bridge-E

Nuovi dettagli sulle CPU Intel Sandy Bridge-E

Core i7-3960X e Core i7-3930K: questi i nomi ufficiali di due delle prime CPU enthusiast per piattaforme socket LGA 2011 attese tra fine 2011 e inizio 2012

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Processori
Intel
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7725 Luglio 2011, 10:58 #11
Originariamente inviato da: FroZen
Super-processori per super-tasche mi sa che ci si farà un dual socket Bulldozer con quello che chiedono per il solo processore EE....


Considerando che già da 3 anni e passa Intel corre da sola purtroppo per noi può fare i prezzi che vuole sui top di gamma.

E ancora più "purtroppo".. bisogna vedere se due bulldozer saranno in grado di eguagliare questo.
Perchè le premesse NON sono buone per nulla.
demon7725 Luglio 2011, 10:59 #12
Originariamente inviato da: Micha90
ma non si sà proprio niente ancora , del modello che sostituirà gli 970 980 ? ... mi interessa molto ... e un prezzo di 500 euro non sarebbe male


Ma non credo proprio sai.. penso che questo sia il nuovo 990X.
Quindi 1000 euro di cpu.
Strato154125 Luglio 2011, 11:05 #13
Saranno dei bei mostri, costosissimi come gli attuali gulftown, ma è la politica che ha sempre adottato intel per questo tipo di cpu, non essendoci concorrenza poi faranno ancor più quello che gli pare,ecco perchè bisogna sperare che bd vada davvero bene..
AceGranger25 Luglio 2011, 11:06 #14
Originariamente inviato da: demon77
Ma non credo proprio sai.. penso che questo sia il nuovo 990X.
Quindi 1000 euro di cpu.


infatti lui si riferisce alla CPU segnata nella slide a 3.2 GHz nella fascia Premium Performance del 980 liscio.
Micha9025 Luglio 2011, 12:08 #15
Originariamente inviato da: AceGranger
infatti lui si riferisce alla CPU segnata nella slide a 3.2 GHz nella fascia Premium Performance del 980 liscio.


si infatti
DevilM25 Luglio 2011, 12:23 #16
costano troppo... per giocarci ... tanto vale che mi prendo il gs2 XD e la playS 4 vabbe' su 3
DevilM25 Luglio 2011, 12:35 #17
Mi vorrei prendere un nuovo pc per internet, photoshop, modificare qualche video a 720, vedere qualche film in 1080p

quale mi consigliate fra questi

amd BD ?
intel Sandy Bridge ?
XEON ?

Xeon sono davvero piu' economici ? hanno prestazioni migliori rispetto i nuovi proc ?
Korn25 Luglio 2011, 15:10 #18
i Xeon sono per server, spetta che esce bd e valuta
demon7725 Luglio 2011, 15:27 #19
Originariamente inviato da: DevilM
Mi vorrei prendere un nuovo pc per internet, photoshop, modificare qualche video a 720, vedere qualche film in 1080p

quale mi consigliate fra questi

amd BD ?
intel Sandy Bridge ?
XEON ?

Xeon sono davvero piu' economici ? hanno prestazioni migliori rispetto i nuovi proc ?



Un po' di confusione eh?
Lo xeon è una costosa soluzione da server o workstation di alto livello, direi che non è cosa.

Le esigenze che hai descritto richiedono le seguenti "potenze":

Internet: BASSISSIMA
Photoshop: MEDIA
Modifica film 720p: MEDIA (più che altro servono un paio di HDD in raid)

Quindi vai beato su un modello medio o medio-alto con 8Gb ram (longevità garantita).

Se vuoi puoi aspettare BD oppure vai sugli attuali Sandy Bridge di Intel.
Phoenix Fire25 Luglio 2011, 16:08 #20
raga io mi sono perso, ma gli EE sono tutti per il nuovo socket? e gli ivi bridge si sa già su che socket dovrebbero uscire? Se si quale?