Nuove CPU Intel Core al debutto a inizio e metà 2017

Nuove CPU Intel Core al debutto a inizio e metà 2017

Vedremo prima le soluzioni Kaby Lake per sistemi desktop al CES di Las Vegas, mentre nel corso dell'estate sarà la volta della piattaforma enthusiast di nuova generazione con Skylake-X e Kaby Lake-X

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Processori
IntelCore
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
benderchetioffender12 Dicembre 2016, 16:52 #11
Originariamente inviato da: ziobepi
Concordo pienamente con quanto hai scritto, ho un 3770 e non lo cambio finché non si rompe.

Il concetto fondamentale da evidenziare è che oggigiorno invecchiano prima le schede madri della CPU.
Ormai non va piu' di moda "l'aggiornabilità" di un sistema.

Se uno prende il meglio, è a posto per anni e anni.


poi bisogna aggiungere però che son delle belle ... coff coff..de anche Intel e (un pò meno) Amd:

credo che fare un socket unico a 2k e rotti pin, mettendone in abbondanza per le funzioni future, non sia un eresia: è questa mania di rendere tutto piu simile ad un SoC che frega tutto il mercato... uno si compra una bella cpu, spende anche tanto, poi nel tempo potrebbe almeno cambiare mobo aggiungendo qualche funzione, o lasciandola "dormiente" in caso di un futuro aggiornamento di CPU....

se invece mi costringi di volta in volta a cambiare tutto il blocco...

capisco che poi c'è la ram e questo e quello, ma questo modello di business è andato a monte da un bel pezzo, quando una volta era piu fattibilie
AceGranger12 Dicembre 2016, 17:21 #12
Originariamente inviato da: demon77

Da sogno? Si. Nel senso che dormono.
Un 7700K.. CINQUE generazioni dopo il 2600K che ho nel case. Quanto fa in più di prestazioni? Ci arriva al 40% in più?

Con sti ritmi l'unica CPU da sogno ce l'ho già nel case.
Frulla felice da cinque anni suonati e di sto passo se ne spara altri cinque.


stock sarai a un 50% in piu:


Cinebench R15

2600K 623 punti
6700K 926 punti
igiolo12 Dicembre 2016, 17:38 #13
Originariamente inviato da: AceGranger
stock sarai a un 50% in piu:


Cinebench R15

2600K 623 punti
6700K 926 punti


è appunto il confronto a parità di clock che cerco...
questi viaggiano un 1ghz in + a stock
tony7312 Dicembre 2016, 17:40 #14
Sono appena passato da X59 (980X) a X99 (6850K) e per mooolto tempo rimarrò così o almeno finchè qualcuno tra un pochino di tempo mi venderà il suo "vetusto" 6950X usato
Evangelion0112 Dicembre 2016, 17:54 #15
per rispondere a igiolo : il 20% circa in più a parità di clock 2600k e 6600k. Infatti mi tengo il 2600k.
kuru12 Dicembre 2016, 18:17 #16
Originariamente inviato da: Goofy Goober
prezzi permettendo con una bella X299 MicroATX (se le faranno) potrò finalmente montarmi il pc compatto che anelo da anni, mantenendo una cpu superiore ad un quadcore.

altrimenti, attendo coffee lake e amen.


Su Intel ci sono sempre state buone MATX per i socket alti, fin dai tempi del X58, per questo credo che ci siano buone probabilità che facciano anche le X299
hackaro7512 Dicembre 2016, 18:58 #17
Originariamente inviato da: demon77

Da sogno? Si. Nel senso che dormono.
Un 7700K.. CINQUE generazioni dopo il 2600K che ho nel case. Quanto fa in più di prestazioni? Ci arriva al 40% in più?

Con sti ritmi l'unica CPU da sogno ce l'ho già nel case.
Frulla felice da cinque anni suonati e di sto passo se ne spara altri cinque.


mah!

2600K : 11940 al Geekbench CPU
7700K: 17804 al Geekbench CPU
e senza usare le ultime mobo, fanno già il 50% il più del tuo...

ti assicuro che si sentono!
VinXenT12 Dicembre 2016, 19:33 #18
Giro ancora con un Q6600
Quando posso sperare in un buon prezzo per il 6600K ???
Opteranium12 Dicembre 2016, 19:49 #19
Originariamente inviato da: hackaro75
mah!

2600K : 11940 al Geekbench CPU
7700K: 17804 al Geekbench CPU

E vorrei anche vedere.. il 2600k è uscito a gennaio 2011. Sono quasi sei anni di differenza, un'enormità in campo informatico.
Un +50% non è tanto, è il minimo. Senza contare che si tratta di un benchmark, non un programma di uso quotidiano.
MaxFabio9312 Dicembre 2016, 20:32 #20
Paura? Sentono già il fiato sul collo di AMD Zen

Intel fa ottime CPU ed è leader ma l'anno prossimo sarà difficile contrastare le nuove CPU Zen, tante prestazioni con prezzi molto bassi.