Noctua annuncia il dissipatore NH-C12P SE14

Noctua annuncia il dissipatore NH-C12P SE14

Da Noctua una riedizione del dissipatore NH-C12P e provvista di ventola da 140 millimetri di diametro

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Processori
 

Noctua ha annunciato ufficialmente l'introduzione nel proprio catalogo del dissipatore NH-C12P SE14. Si tratta di fatto del modello NH-C12P, che viene però corredato della ventola NF-P14, una soluzione con diametro da 140 millimetri in grado di coniugare elevate prestazioni e ridotta rumorosità di funzionamento.

Il dissipatore Noctrua NH-C12P SE14 ha un ingombro, ventola inclusa, di 114mm x 140mm x 152mm ed un peso di 730 grammi. Il dissipatore è realizzato impiegando rame per la costruzione della base e dei tubi di trasferimento del calore e alluminio per la superficie del radiatore.

La ventola NF-P14 è una soluzione ottimizzata con tecnologia Vortex-Control Notches per ridurre al minimo la rumorosità di funzionamento e migliorare l'efficienza aereodinamica. L'impostazione di dissipatore e ventola permettono inoltre di generare un adeguato ricambio d'aria anche per le componenti in diretta prossimità della CPU. La velocità di rotazione puà variare da 750RPM a 1200RPM, con un conseguente flusso generato che varia da 71,2 mc/h a 110,3mc/h ed una rumorosità compresa tra 10,1dB e 19,6dB.

Il dissipatore NH-C12P SE14 è inoltre provvisto del sistema di ancoraggio SecuFirm2, che consente l'installazione su piattaforme LGA1366, LGA1156, LGA775, AM2, AM2+ e AM3. Nella confezione Noctua inserisce anche un erogatore di pasta termica NT-H1. Il nuovo dissipatore sarà disponibile a breve ad un prezzo di 59,90 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simedan198511 Dicembre 2009, 16:46 #1
Bello ...la noctua mi piace sempre assai
s0nnyd3marco11 Dicembre 2009, 16:51 #2
Ho 4 NF-P14 nel case e devo dire che sono veramente ottime ventole, silenziose e performanti. Penso che il dissipatore sara' sicuramente di ottimo livello, tipico delle soluzioni Noctua.
StyleB11 Dicembre 2009, 17:02 #3
a me sembra un ottima belle le lamelle che toccan la piastra della cpu... cmq non so perchè non mi ispita molto l'aggancio della ventola anche se dev'essere estremamente silenziosa come soluzione....
montanaro7911 Dicembre 2009, 17:05 #4
il colore simil carne delle ventole pero dai ..... -.-" è inquietante stesso colore delle protesi bio meccaniche che si usano in campo medico-chirurgico ...
jocker199311 Dicembre 2009, 17:14 #5
quoto Montanaro79

delle noctua con i led colorati non mi dispiacerebbero
unnilennium11 Dicembre 2009, 17:16 #6
sembra proprio bello... speriamo in una review per vedere se è anche silenzioso.
Pashark11 Dicembre 2009, 17:19 #7
Originariamente inviato da: jocker1993
quoto Montanaro79

delle noctua con i led colorati non mi dispiacerebbero


Originariamente inviato da: unnilennium
sembra proprio bello... speriamo in una review per vedere se è anche silenzioso.


Oramai è il loro colore caretteristico, a me piace molto. Certo in un case nero con luci blu un po' stonano, ma non vengono scelte per quello.
Poty...11 Dicembre 2009, 17:30 #8
molto bello per mia fortuna NON cambio piu dissipatori da ben 6-7 anni....grazie ad un impianto a liquido ybris ;-) mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi visto che ad ogni nuovo pc (l'ho usato per P4 amd 939 e adesso su 775)dovevo comprare il dissi! ed essendo uno che non lascia mai un processore a default, significava spendere 50€ ad ogni generazione di pc (come minimo visto che se usciva un modello nuovo me lo comrpavo pur di migliorare qualche grado ^^) invece con una spesa di piu o meno 150€ sto apposto per ogni generazione di pc...e sicuramente è meglio di un qualsiasi impianto ad aria ;-) pensateci bene...

PS non lavoro per ybris hihi
ilratman11 Dicembre 2009, 18:05 #9
Originariamente inviato da: Poty...
molto bello per mia fortuna NON cambio piu dissipatori da ben 6-7 anni....grazie ad un impianto a liquido ybris ;-) mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi visto che ad ogni nuovo pc (l'ho usato per P4 amd 939 e adesso su 775)dovevo comprare il dissi! ed essendo uno che non lascia mai un processore a default, significava spendere 50€ ad ogni generazione di pc (come minimo visto che se usciva un modello nuovo me lo comrpavo pur di migliorare qualche grado ^^) invece con una spesa di piu o meno 150€ sto apposto per ogni generazione di pc...e sicuramente è meglio di un qualsiasi impianto ad aria ;-) pensateci bene...

PS non lavoro per ybris hihi


mi pare un commento senza senso, io non ho il liquido ma il mio ifx-14 e il mio c12-p li posso mettere dove voglio e se uscirà un nuovo socket uscirà l'adattatore come per il tuo liquido e sicuramente un if-14 avvicina le performance del liquido senza le sue complicanze, manutenzione e perdite.

cmq commentando la news questo dissi è solo marketing visto che già la p12 era troppo.
Dieghen62011 Dicembre 2009, 18:08 #10
Molto bene... brava noctua, sta sfornando ottimi dissipatori.