Multa da 1 miliardo per Intel, iPhone 6 e Samsung Galaxy Note 4 in TGtech

Multa da 1 miliardo per Intel, iPhone 6 e Samsung Galaxy Note 4 in TGtech

Intel ha perso l'appello per la multa AMD da 1 miliardo di dollari; Intelligenza artificiale supera il test di Turing per la prima volta nella storia?; iPhone 6 e Samsung Galaxy Note 4: emergono nuovi dettagli?; Nuova Panasonic Lumix FZ1000: la bridge diventa 4K; Tutte le novità dall'E3

di pubblicata il , alle 16:28 nel canale Processori
SamsungiPhoneIntelPanasonicAMDGalaxyLumixApple
 

Ben ritrovati con il settimanale appuntamento di TGtech. Per iniziare questa breve carrellata di notizie dal mondo delle nuove tecnologie abbiamo scelto di parlare dei problemi legali che hanno coinvolto Intel. Alessandro Bordin ci spiega nei dettagli la sentenza di appello proclamata dagli organi comunitari europei: si tratta del secondo giudizio di colpevolezza con una sanzione di 1 miliardo di dollari. Ora al colosso americano resta da scegliere se ricorrere all'ulteriore e ultimo grado di giudizio oppure pagare il dovuto.

Per la prima volta nella storia un computer ha veramente superato il test di Turing? Siamo davvero di fronte a una nuova fase dominata da macchine dotate di intelligenza artificiale? Se n'è diffusamente parlato nel corso della settimana: non sono mancate le critiche e le puntualizzazioni. Lasciamo a Nino Grasso il compito di spiegarci il tutto in TGtech.

Per quanto riguarda il mondo degli smartphone la settimana che si conclude oggi è stata dominata da indiscrezioni e anticipazioni relative a due grossi calibri del settore: Apple e Samsung. Per la casa coreana è stata la volta di Samsung Galaxy Note 4 che, stando alle indiscrezioni, avrà un display SuperAMOLED con risoluzione di 2560x1440 pixel, mentre la fotocamera stabilizzata meccanicamente avrà un sensore da 16Mpx.

Un selfie pubblicato da Jimmy Lin ha invece mostrato quello che potrebbe essere il nuovo iPhone 6. Si tratta ovviamente di informazioni non confermate ma la pop star taiwanese già in passato era stata in grado di svelare importanti indiscrezioni relative a prodotti Apple. A Davide Fasola lasciamo l'incarico di sintetizzare la notizia.

Con Roberto Colombo si parla invece della nuova fotocamera Panasonic Lumix FZ1000, una bridge in grado di gestire video con risoluzione 4K e dotata di sensore grande un pollice. Uno zoom ottico 16x (equivalente a 25-400mm) e un sistema di messa a fuoco DFD completano l'interessante dotazione di questa nuova fotocamera.

Di E3, uno dei principali appuntamenti annuali per appassionati e industria del gaming, se ne occupa Rosario Grasso. Nell'edizione 2014 abbiamo avuto diversi nuovi annunci, tra cui Rise of the Tomb Raider, Little Big Planet 3, Rainbow Six Siege e The Legend of Zelda per Nintendo Wii U. Ma non perdetevi neanche le nuove immagini di Halo 5 Guardians, Uncharted 4 e The Order 1886. Buona visione di TGtech e un buon fine settimana.

[HWUVIDEO="1580"]Multa da 1 miliardo per Intel, iPhone 6 e Samsung Galaxy Note 4 - TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
carlottoIIx613 Giugno 2014, 16:42 #1
le prime 4 notizie sono state posto come domande. mi date informazioni o le volete da me lol
carlottoIIx613 Giugno 2014, 16:45 #2
riguardo le gang imparate da yotobi plese che abbiano almeno un minimo di affinità con la notizia
egrrob14 Giugno 2014, 07:45 #3

La Punteggiatura.

Gentile redazione, pur rendendomi conto delle mutate abitudini dei "tempi moderni", Vi faccio rispettosamente notare che il titolo della notizia con quella virgola dopo la frase "Multa da un miliardo per intel" lascia intendere che anche IPhone6 e Samsung Galaxi... siano coinvolti nella multa.
Ci vuole il Punto non la Virgola.
Totò docet!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^