Lo Snapdragon 8150 dovrebbe avere tre cluster di core: arrivano i core Gold Plus

Lo Snapdragon 8150 dovrebbe avere tre cluster di core: arrivano i core Gold Plus

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8150, il cui esordio appare sempre più vicino, dovrebbe poter contare su tre differenti cluster di core: tra questi dovrebbero fare il loro esordio i nuovi core "Gold Plus"

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Processori
QualcommSnapdragon
 

Non dovrebbe mancare molto al momento in cui Qualcomm annuncerà la nuova generazione di processori Snapdragon: il più atteso è certamente lo Snapdragon 8150, il nuovo processore di punta che sarà prodotto con processo a 7 nm da TSMC.Le ultime indiscrezioni parlano di una configurazione con tre cluster di core che permettono di fornire prestazioni elevate mantenendo, però, i consumi sotto controllo.

Qualcomm si starebbe muovendo nella stessa direzione di Huawei: il Kirin 980 utilizza infatti tre cluster di core, ciascuno pensato per essere operativo in un certo intervallo di consumi e potenza richiesti.

Stando a quanto scrive Wccftech, lo Snapdragon 8150 utilizzerebbe due core "Gold Plus": lo Snapdragon 845 integra dei core Gold operanti a 2,8 GHz, dunque è lecito attendersi che i core "Gold Plus" arrivino a toccare - se non superare - la soglia dei 3 GHz. Saranno inoltre presenti dei core "Gold", operanti però a frequenze più ridotte. A completare il quadro dei core "Silver", che saranno quelli con i consumi e le prestazioni più contenuti.

La presentazione dello Snapdragon 8150 dovrebbe avvenire nel corso del mese di novembre.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto31 Ottobre 2018, 13:16 #1

Yahuuu

Montati negli smartphones che costeranno uno stipendio e mezzo di un operaio,per poi diventare obsoleti (si fa per dire) nel giro di 6 mesi....
zbear31 Ottobre 2018, 15:06 #2

Maddai ....

Non mi dite ... ADESSO copiano le soluzioni Mediatek?
fano31 Ottobre 2018, 15:28 #3
Accidenti 3 GHz per ARM e senza necessità di riscaldamento particolare? Sembra quasi sprecata tale tecnologia per far girare Whazzup!

Stiamo sbagliando qualcosa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^