Le prime cpu Turion disponibili in commercio

Le prime cpu Turion disponibili in commercio

Come sempre accade in questi casi, è il mercato giapponese il primo a ricevere sample dei nuovi processori AMD per sistemi mobile

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Processori
AMD
 

I primi processori AMD della famiglia Turion, soluzioni specificamente pensate per l'utilizzo in sistemi notebook a basso consumo, hanno fatto il loro debutto ad Akiba, il pià noto shop per appassionati giapponese.

Il processore disponibile è quello MT-30, operante a 1,6 GHz di clock e dotato di TDP massimo di soli 25 Watt, con cache L2 integrata da 1 Mbyte. Come si not dall'immagine la cpu è sprovvista di placca di dissipazione a coprire il Core, come abitudine per processori destinati all'utilizzo in sistemi mobile.

ntur1_akiba.jpg

ntur2_akiba.jpg

Il prezzo di questa cpu è pari a circa 205 dollari americani, indicativamente lo stesso prezzo del processore Intel Pentium M 725, basato su Core Dothan e operante a 1,6 GHz di clock.

Fonte: watch.impress.co.jp.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MasterGuru14 Aprile 2005, 10:13 #1
205 dollari americani che diventano direttamente 300euro qua in Europa, ma soprattutto in Italia
SilverXXX14 Aprile 2005, 10:17 #2
chissà come, poi......


ma tanto alla fine ci prendono sempre per il
MasterGuru14 Aprile 2005, 10:20 #3
infatti...è lo stesso anche per le altre cpu e per il resto dell'hardware in generale
Maestro Joda14 Aprile 2005, 10:24 #4
Basta svegliarsi e comprarli direttamente negli stati uniti.
Con le spese di spedizione comprese e tasse doganali (sempre che alla dogana se ne accorgano...) i componenti vengono a costare sempre molto meno che qui.
Se poi si riesce farselo spedire da un privato che scrive sul pacchetto FREE GIFT, il grosso risparmio e' assicurato.
Felix14 Aprile 2005, 10:50 #5

Chissa'

Socket?
754?
Compatibilita'?
Si potra' sostituire i Sempron o gli Athlon64?
Crisidelm14 Aprile 2005, 10:50 #6
Spese di spedizione, IVA e tasse doganali...mah forse da 205 dollari quasi quasi a 300€ magari arrivi, forse un po' meno sì, ma voglio vedere come fai se succede qualcosa al processore poi. Troppe noie per un risparmio non così evidente...se venisse a costare la metà capirei, ma per una qualche decina di euro, mah...
OverCLord14 Aprile 2005, 10:56 #7
mi aspettavo un pricing un po' piu' aggressivo di AMD...
IMHO se vuole veramente sbaraccare intel in questo settore non basta eguagliare l'offerta (almeno agli occhi degli utonti). Almeno per la legge dei grandi numeri fare pagare che so 10-20 $ meno di intel il processore potrebbe spingere fortemente i produttori di notebook ad adottare il Turion.
Athlon 64 3000+14 Aprile 2005, 11:01 #8
Chissa con che schede madri saranno compatibili i Turion socket 754.
Però la mia più grande curiosità sara se faranno i Turion Dual-core magari socket 754 e magari da montarlo sulla mia chaintech VNF3-250.
generals14 Aprile 2005, 11:11 #9
ma di recensioni per un confronto tra prestazioni ed autonomia con il pentium-m ce ne sono opuure no?
MaxFun7314 Aprile 2005, 11:13 #10

x Crisidelm

Scusa ma 205$ al cambio attuale sono circa 170€, e per arrivare a 300€ ne mancano all'appello 130€. Non credo che le spese di spedizione ed il dazio arrivino a costare così tanto. Come vedi 300€ sono il 176% del prezzo "USA".