Le prime cpu AM2 in arrivo al Cebit?

Le prime cpu AM2 in arrivo al Cebit?

Alcuni produttori di schede madri partner di AMD dovrebbero esporre alcuni prototipi dei nuovi processori AMD Athlon 64 con supporto DDR2

di pubblicata il , alle 07:49 nel canale Processori
AMD
 

Stando a quanto segnalato dal sito taiwanese Digitimes a questo indirizzo, alcuni produttori di schede madri taiwanesi presenteranno in occasione del Cebit di Hannover alcuni modelli di motherboard per le nuove generazioni di processori AMD Athlon 64 con supporto alla memroia DDR2.

Il Cebit di Hannover aprirà i battenti il prossimo 9 Marzo, sino a Mercoledì 15 Marzo.

Le cpu AMD Athlon 64 per piattaforma Socket AM2 dovrebbero debuttare nel coeso della prima metà dell'anno, stando alle informazioni fornite da AMD nella propria roadmap. Mancano indicazioni precise in questa direzione, anche se pare presumibile che il Computex di Taipei, la prima settimana di Giugno 2006, possa essere l'evento che AMD sceglierà per il debutto di queste nuove cpu.

I produttori di schede madri potranno mostrare i processori e le proprie schede madri Socket 940 solo ai propri partner, senza rivelare le caratteristiche tecniche di queste soluzioni.

AMD continuerà a proporre le proprie soluzioni Socket 939 e Socket 754, attualmente disponibili in commercio, sino al primo trimestre 2007. Dopo quel periodo è presumibile che verrà completata la migrazione al nuovo Socket a 940 pin.

Ulteriori informazioni sui processori AMD per piattaforme Socket 940 e memoria DDR2 sono state pubblicate in questa news. Alcune immagini delle cpu AM2 sono invece accessibili in questo articolo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lelevt09 Febbraio 2006, 08:16 #1
Non sembra che questo M2 porti grandi cambiamenti, a parte forse il sistema di fissaggio del dissipatore più robusto a 4 punti. La memoria DDR2 non farà fare un balzo avanti con le prestazioni.
Credo che il 939 sia ancora un ottima piattaforma da acquistare, interessante sarà vedere "l'espansione" al socket M2 della ASRock 939Dual
NickOne09 Febbraio 2006, 08:42 #2
Speriamo bene, perche a l'aria di un operazione commerciale e basta : (
heavymetalforever09 Febbraio 2006, 09:03 #3
Quoto LELEVT;
da possessore di questa mobo non mi dispiacerebbe migrare al 940 senza cambiarla!

Ma quindi la scheda dovrebbe avere sia socket per il procio che slot per ddr2? Chissà il costo....

BYe
vincino09 Febbraio 2006, 09:11 #4
Originariamente inviato da: Lelevt
Non sembra che questo M2 porti grandi cambiamenti, a parte forse il sistema di fissaggio del dissipatore più robusto a 4 punti. La memoria DDR2 non farà fare un balzo avanti con le prestazioni.
Credo che il 939 sia ancora un ottima piattaforma da acquistare, interessante sarà vedere "l'espansione" al socket M2 della ASRock 939Dual


Il Model Number delle CPU AMD su questo socket salirà come abbiamo già letto nelle news precedenti, quindi credo proprio che le prestazioni saliranno. Infatti AMD ricava quel numero sulla base dei risultati di una serie di benchmark.
Lelevt09 Febbraio 2006, 09:39 #5
Originariamente inviato da: vincino
Il Model Number delle CPU AMD su questo socket salirà come abbiamo già letto nelle news precedenti, quindi credo proprio che le prestazioni saliranno. Infatti AMD ricava quel numero sulla base dei risultati di una serie di benchmark.


Mi sembrava invece che il model number fosse lo stesso in funzione della freq. CPU rispetto agli attuali 939, o sbaglio?
AndreaG.09 Febbraio 2006, 09:42 #6
Originariamente inviato da: vincino
Il Model Number delle CPU AMD su questo socket salirà come abbiamo già letto nelle news precedenti, quindi credo proprio che le prestazioni saliranno. Infatti AMD ricava quel numero sulla base dei risultati di una serie di benchmark.



Tanto quanto la marmotta e la cioccolata.... col cavolo! ricordo ancora il mio 2600+ barton che le prendeva di santa ragione dai toro b che a 2600+ avevano un centinaio (a memoria...) di mhz in più e la metà della cache...

il pr amd è stato già più volte usato a spoposito da amd per giustificare un cambio tecnologia.... e secondo me questa volta sarà la stessa cosa
mjordan09 Febbraio 2006, 10:04 #7
Originariamente inviato da: Lelevt
Non sembra che questo M2 porti grandi cambiamenti, a parte forse il sistema di fissaggio del dissipatore più robusto a 4 punti. La memoria DDR2 non farà fare un balzo avanti con le prestazioni.
Credo che il 939 sia ancora un ottima piattaforma da acquistare, interessante sarà vedere "l'espansione" al socket M2 della ASRock 939Dual


E' tutto da vedere. Una nuova tecnologia potrebbe non esprimersi da subito ma fornire di base degli ampi margini di miglioramenti con i prodotti futuri. Aspettiamo i benchmark prima di sbilanciarci.
mjordan09 Febbraio 2006, 10:05 #8
Originariamente inviato da: NickOne
Speriamo bene, perche a l'aria di un operazione commerciale e basta : (


Io invece sono molto fiducioso.
bjt209 Febbraio 2006, 10:08 #9
Banda della RAM fino al doppio... Vi dice nulla??? Finalmente la banda sarà sufficiente per la CPU E la GPU (via PCI-Ex), senza contare le altre periferiche...
DarKilleR09 Febbraio 2006, 10:24 #10
le memorie DDR2 @ 800 Mhz non andranno mai come le DDR (TCCD) 2.5-3-3-7 @ 300 Mhz in sincrono con la CPU a parità di frequenza sto parlando.

Credo che il vero boost prestazionale lo avremo con il passaggio alle DDR3 a fine 2007 metà 2008.