Le novità all' IDF Fall

Le novità all' IDF Fall

Cosa ci si può aspettare dal prossimo Intel developer Forum di San Jose?

di pubblicata il , alle 11:32 nel canale Processori
Intel
 

Lunedì 9 settembre prenderà il via l' Intel Developer Forum Fall 2002 che si terrà a San Jose. A quanto pare Intel ha in serbo alcuni interessanti annunci e numerose dimostrazioni di nuovi prodotti.

Per quanto riguarda il settore dei server, Intel introdurrà i nuovi processori Xeon DP alle frequenze di 2.6 er 2.8 GHz. Le novità sono rappresentate dal Bus quad pumped a 400MHz, dalla cache L2 di 512K e dalla tecnologia HyperThreading.. Intel svelerà i propri progetti per lo sviluppo di questa linea dei processori, in particolar modo il passaggio ai 533MHz di FSB per l'ultimo trimestre di quest'anno. Saranno inoltre annunciate alcune informazioni sul nuovo Xeon MP Gallatin, del quale abbiamo già parlato in questa news.

Intel definirà, inoltre, i propri progetti per la future CPU destinata all'impiego mobile, il Banias. Probabilmente sarà svelata in modo dettagliato l'architettura così come la roadmap dei futuri prodotti.

Sicuramente saranno rese note ulteriori informazioni riguardanti il processo produttivo a 90 nanometri e del relativo core Prescott. Non vi è conferma, invece, di nuove rivelazioni riguardanti il core Dothan e Nocona, anch'essi prodotti a 0.09 micron.

Saranno date dimostrazioni dell'Itanium 2 e dei nuovi processori Madison e Deerfield caratterizzati da una massiccia dotazione di cache L2.

Ovviamente sarà dedicato spazio anche ai chipset: verrano rivelati dettagli riguardanti il supporto delle memorie PC2700 da parte dei chipset i845PE e i845GE, che saranno lanciati il prossimo Ottobre. Inoltre si parlerà nel primo chipset dual channel DDR SRDAM, conosciuto con il nome di Granite Bay. Infine saranno rese note alcune informazioni riguardanti Springdale e Placer, destinati per i futuri processori P4 e Xeon.

Fonte: xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nikobeta06 Settembre 2002, 15:33 #1

Re:

"..chipset: verrano rivelati dettagli riguardanti il supporto delle memorie PC2700 da parte dei chipset i845PE e i845GE, che saranno lanciati il prossimo Ottobre"
Allora come mai da E...di sono già riuscito ad ordinare una MB con il 815PE,la Gigabyte GA8-...

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=303752
Demetrius06 Settembre 2002, 15:53 #2

Re: Re:

Originariamente inviato da Nikobeta
[B]"..chipset: verrano rivelati dettagli riguardanti il supporto delle memorie PC2700 da parte dei chipset i845PE e i845GE, che saranno lanciati il prossimo Ottobre"
Allora come mai da E...di sono già riuscito ad ordinare una MB con il 815PE,la Gigabyte GA8-...

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=303752


ma su Essedì dice "In arrivo", quindi...
Nikobeta07 Settembre 2002, 12:19 #3

Re:

Mi hanno detto è prevista entro il 12 settembre. Staremo a vedere. Non sarebbe corretto mettere in vendita articoli che poi sono disponibili dopo 1 mese, almeno in campo informatico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^