offerte prime day amazon

L'HSA Foundation rilascia il primo manuale di riferimento per la programmazione

L'HSA Foundation rilascia il primo manuale di riferimento per la programmazione

Rilasciato il primo manuale di riferimento per la programmazione dei sistemi HSA-compliant, allo scopo di offrire un metodo di accesso standard alle risorse di computazione di tali sistemi

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Processori
 

L'Heterogeneous System Architecture (HSA) Foundation ha rilasciato la versione 0.95 del manuale di riferimento per i programmatori. Si tratta del primo manuale realizzato dalla HSA Foundation e rappresenta un passo avanti importante nello sviluppo dell'ecosistema HSA Foundation dal momento che permette ai partner software di lavorare allo sviluppo di librerie, strumenti e middleware e di programmare kernel ad elevate prestazioni.

Il manuale offre un metodo standardizzato per l'accesso alle risorse computazionali nei sistmei HSA-compliant e viene pubblicato con l'obiettivo di abilitare un'architettura eterogenea che sia facile da programmare, per aprire nuove esperienze d'uso, migliorare le prestazioni e la qualità dei servizi e ridurre il consumo di energia.

L'architettura di programmazione dettagliata nel manuale evidenzia caratteristiche che vengono esposte ai programmatori dell'architettura HSA. I dispositivi HSA sono di vario tipo, come GPU e DSP, e supportano varie caratteristiche hardware chiave che consentono un più semplice approccio alla programmazione da parte degli sviluppatori.

Tali cartteristiche, unitamente ad un appropriato software stack ,rendono la programmazione dei dispositivi di un'architettura HSA semplice come la programmazione di una CPU. HSA astrae il set di istruzioni nativo dei processori paralleli mediante l'HSA Intermediate Language (HSAIL). Questo linguaggio è stato progettato specificatamente per il parallel computing e può essere tradotto in tempo reale verso molti set di istruzione nativi.

L'HSA Foundation continua il lavoro per le prossime specifiche, che dettaglieranno inoltre l'architettura hardware, gli elementi di run-time e i requisiti di compliance.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io7830 Maggio 2013, 21:40 #1
Sicuramente sono io imbranato ma non riesco a trovare il link per scaricare la specifica. Ho trovato solo una pagina con diverse presentazioni e video

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^