Kit di raffreddamento per GeForce4

Kit di raffreddamento per GeForce4

Un sistema di raffreddamento da Thermaltake per GPU GeForce4

di pubblicata il , alle 14:36 nel canale Processori
Thermaltake
 

Su TweakTown è stata pubblicata la recensione di un prodotto di Thermaltake, una ventola di raffreddamento per schede video GeForce4 dotata anche di dissipatori per i chip di memoria. Il sistema di raffreddamento 50mm x 50mm x 10mm, con velocità di rotazione 5500RPM e una portata di circa 10.6 CFM.

Il sistema di raffreddamento è stato testato su una scheda video Ti4200 e comparando i risulati ottenuti con il sistema di raffreddamento standard montato sulla scheda.

Eseguendo un applicativo come 3dmark e che stressa in modo particolare la GPU si nota come il kit di raffreddamento di Thermaltake riesca a fare registrare valori inferiori di circa 2 gradi rispetto al dissipatore standard.

L'articolo è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
svl231 Maggio 2002, 15:28 #1
mi sembra che abbia lo stesso layout dei dissi per Gf4 solo che in rame..comunque sia un bel dissipatorino ( necessita solo di una lappatura del fondo) certamente meglio del Cristal orb...
fefed31 Maggio 2002, 15:45 #2
sbaglio o ha la stessa forma di quello delle quadro4?....penso che 2 gradi in meno non valgano la spesa; tranne forse per i ram cooler!
Mattlab31 Maggio 2002, 15:49 #3
2°C, 2°C.. uhmmm non credo valga la pena e non penso facciano la differenza in overclock; indubbio comunque l'impatto estetico di tale dissipatore, veramente bello.
Al3ego31 Maggio 2002, 15:49 #4
Bah, ho dato un'occhiata all'articolo e sinceramente mi aspettavo di meglio.
La temperatura è sì più bassa di circa 2 gradi, però nel montare il dissipatore thermaltake hanno applicato la arctic silver II.
Secondo me se la applicavano anche al dissipatore originale ottenevano lo stesso risultato.

X svl2, perchè? Che c'hai contro il crystal orb? Io l'ho montato sulla mia GeForce3 e va benissimo come temperature, anzi, credo sia decisamente meglio di questo (sempre in considerazione delle diverse GPU su cui va montato). Forse ti riferivi al Blue Orb?
ballero31 Maggio 2002, 15:53 #5
Non vedo l'ora di averlo..
entro 2 settimane dovrebbe essere nei negozi
Al3ego31 Maggio 2002, 16:23 #6
Ah no, scusate, ho detto una inesattezza, nell'articolo non si capisce se il confronto tra dissy originale e quello TT è stato fatto a parità di pasta termica , cmq l'incremento in oc è di soli 5mhz sulla GPU...
grendinger31 Maggio 2002, 17:46 #7
Mah, sarà la passione per il modding/tweaking, ma non mi pare porti dei vantaggi apprezzabili. Impatto estetico: ma la SV non è dentro al case? Vabbè ci può essere una window laterale, cmq...
Sostituzione dei dissy sulle RAM BGA: vi ricordate gli articoli di qualche settimana fa? Chi ha voglia di rischiare di tirarsi dietro anche il chip? Boh...
svl231 Maggio 2002, 17:49 #8
Originariamente inviato da Al3ego
[B]Bah, ho dato un'occhiata all'articolo e sinceramente mi aspettavo di meglio.
La temperatura è sì più bassa di circa 2 gradi, però nel montare il dissipatore thermaltake hanno applicato la arctic silver II.
Secondo me se la applicavano anche al dissipatore originale ottenevano lo stesso risultato.

X svl2, perchè? Che c'hai contro il crystal orb? Io l'ho montato sulla mia GeForce3 e va benissimo come temperature, anzi, credo sia decisamente meglio di questo (sempre in considerazione delle diverse GPU su cui va montato). Forse ti riferivi al Blue Orb?


no mi riferivo proprio al cristal orb ( del blu orb meglio neanche parlarne) che non è altro che una placchetta di rame con i bordi rialzati a formare alette ( superficie di scambio molto ridotta)..
una semplicita piu unica che rara per costruirlo( bassissimi costi di produzione) e prezzi al pubblico cosi alti mi fanno storcere il naso..
Quest' ultimo invece almeno ha una superficie di scambio che sembra perlomeno doppia ( oltre ad essere esteticamente molto piu carino)

ps. io comunque preferisco comrare con pochi euro un dissipatore per soket (di quelli piccoli 50x50x20mm) , praticarci 2 fori da 3mm e montarcelo su alla sk video..insomma con una spesa ridicola ho ottenuto una dissipazione di sicuro superiore a un qualsiasi cristal orb





mix197731 Maggio 2002, 21:50 #9
io invece ho optato per costruirmi un whaterblok per la gpu (mutuato dalla mia ex ercules 3 d prophet2 ultra) e ora sulla mia bellissima gf4 ti 4400 abit siluro... per i dissy sulle ram tengo quelli di serie (la gf2 ultra è morta xchè asieme ai dissy è venuta via pure una ram....
A.Debby01 Giugno 2002, 12:32 #10
Nn trovate che sarebbe ore iniziassero a produrre qualcosa di professionale per fissare i dissi sulle ram? Io siceramente nn capisco quali vantaggi possano portare con unostrato di adesivo.