Intel: taglio di prezzi solo dal 23 Febbraio

Intel: taglio di prezzi solo dal 23 Febbraio

Intel ha annunciato che i prezzi dei processori non saranno toccati fino alla fine del secondo mese del prossimo anno

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:11 nel canale Processori
Intel
 

Dopo il lancio della CPU Intel Pentium 4 a 3.06GHz, Intel ha annunciato che non praticherà alcun taglio di prezzi fino al 23 Febbraio 2003.

A partire da quella data la versione a 3.06 GHz passerà a $589, la versione a 2.8GHz arriverà a costare $375, la versione 2.66GHz scenderà a quota $241 mentre la versione 2.52GHz passerà a $193.

Quando verranno lanciate le piattaforme a 800MHz di system bus nel secondo trimestre vi sarà un'ulteriore differenziazione dei prezzi a seconda del supporto o meno per la tecnologia 800MHz/HT.

Per i chip 800MHz FSB con HyperThreading, la versione 3.20GHz P4 costerà $637, la versione 3.06GHz costerà $417, quella a 2.8GHz avrà un costo di $278, la versione 2.66GHz costerà $218, e la versione a 2.4GHz costerà $178.

Le versioni a 533MHz avranno un costo inferiore: 3.6GHz a $401, 2.8GHz a $260, 2.53GHz a $193 e 2.40GHz a $163.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marci18 Novembre 2002, 17:33 #1
i soliti taccagni....
e questi sono i prezzi in dollari....figuriamoci in Euro e ancora peggio in Italia
lingie18 Novembre 2002, 17:36 #2
niente da fare intel è sempre intel anke se 163$ per il 2.4 nn sono malvagi
margraz18 Novembre 2002, 17:45 #3
prendetevela con amd invece che con intel.....mica e' colpa loro se non riescono a fare uscire una cpu in grado di competere con il piv 3.06....e intel ne approfitta:=)
Eraser|8518 Novembre 2002, 17:54 #4
Intel se ne sta approfittando e sta facendo bene! Perchè diminuire i prezzi quando i suoi processori sono il massimo disponibile? Quando AMD introdurrà l'hammer (proprio nel primo trimestre 2003) intel effettuerà una diminuzione (come annunciato in questa news...)!

Meditate, meditate!!!
Marci18 Novembre 2002, 18:00 #5
io infatti parlavo da consumatore....
se fossi stato l'amministratore delegato di Intel, il taglio di prezzi l'avreste visto forse ad Agosto....
Korn18 Novembre 2002, 18:15 #6
ma se lo tengano ben stretto mal che vada mi prenderò il 2600+ grazie amd
Milosevik18 Novembre 2002, 18:17 #7
[OT]
Cos'e finita la moda dell'IMHO ed è inziata quella del meditate?
Basta un pò su,che è anche fastidioso.
Marci18 Novembre 2002, 18:29 #8
in effetti hai ragione, io per esempio utilizzo troppo spesso meditate, anche percè non so cosa voglia dire IMHO.
Meditate......meditate gente......meditate....
gaus18 Novembre 2002, 18:31 #9
ehh.. in questo forum ci sono product manager... enginer.. e PR di tutte le aziende informatiche.. del mondo....io MI FIDO delle vostre affermazioni..
ciao!!

buon acquisto...consumatori INTELLIGENTI::!
Marci18 Novembre 2002, 18:37 #10
scusa gaus, ma tu che configurazione hai?
io di certo non sono uno che butta via i soldi...P3 933 256Mb, 20gb, Geffo2MX, SBlive 1024 e I815, e di certo aspetterò ancora per cambiare...(Finchè il processore e la scheda video non partiranno più per intenderci)