Intel, processori Tiger Lake in arrivo anche sui Chromebook

Intel, processori Tiger Lake in arrivo anche sui Chromebook

Intel ha annunciato che nei prossimi mesi vedremo nuovi Chromebook sul mercato basati sui nuovi processori mobile Tiger Lake con grafica integrata Xe. Previsti anche modelli con certificazione Intel Evo.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Processori
IntelCoreChromebookTiger Lake
 

Non solo AMD con i nuovi Ryzen e Athlon 3000 della serie C, anche Intel sta lavorando con i partner per portare sul mercato nuovi Chromebook basata sulle nuove e promettenti CPU Core di undicesima generazione "Tiger Lake" con grafica integrata Xe, anche con certificazione di qualità Intel Evo.

In un post su Medium l'azienda statunitense ha spiegato che i nuovi processori saranno in grado di estrarre le massime prestazioni da Chrome OS, con prestazioni in crescita in tutti i campi d'utilizzato rispetto ai Core di decima generazione: si parla di un tempo di caricamento delle pagine il 28% più veloce, prestazioni grafiche 2,7 volte migliori per un gaming di buon livello e molti altri vantaggi.

Le nuove CPU consentono di velocizzare l'importazione, l'editing e l'esportazione di foto in Adobe Lightroom del 23%, ma anche di aprire documenti Word ed Excel rispettivamente 2,1 e 2,5 volte più rapidamente. Intel punta a mantenere la sua posizione dominante nel settore dei Chromebook, con oltre 57 milioni di dispositivi consegnati negli ultimi 5 anni, il 90% del totale.

"I dettagli prestazionali che abbiamo condiviso forniscono uno sguardo su come e perché i Core di 11a generazione con grafica Iris Xe rappresenteranno il miglior processore al mondo per i Chromebook. Restate sintonizzati, condivideremo altre informazioni sui Chromebook basati sulla piattaforma Intel Evo nei prossimi mesi", conclude l'azienda.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
corvazo23 Settembre 2020, 14:56 #1
Ma Android viene ancora sviluppato per x86? Dopo il flop dei telefoni x86 pensavo avessero mollato, chissà magari ci gira adobe collection
Cappej24 Settembre 2020, 09:59 #2
ChromeOS non è Android...

son comunque risorse sprecate
aqua8424 Settembre 2020, 10:03 #3
dannati Chromebook che mi intasano la ricerca quando devo trovare notebook VERI per i clienti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^