Intel, previsto taglio di prezzi per Gennaio

Intel, previsto taglio di prezzi per Gennaio

Intel dovrebbe praticare un aggiornamento del listino contemporaneamente all'introduzione sul mercato delle CPU a 65 nanometri

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:14 nel canale Processori
Intel
 

Fonti interne ai produttori di schede madri indicano che nel Gennaio 2006 Intel praticherà una revisione del proprio listino, ribassando i prezzi dei modelli Celeron D 8xx e Celeron. Il taglio dei prezzi avverrà quindi in concomitanza con il lancio sul mercato delle nuove CPU a 65 nanometri, ovvero le serie Pentium D9 e Pentium 4 6xx.

I prezzi unitari dei processori Celeron saranno tagliati nell'ordine del 5,5%-13,6% mentre il taglio dei prezzi sui processori Pentium D sarà meno consistente. Farà eccezione il modello Pentium D 840 che dovrebbe subire un taglio nell'ordine del 20% circa, passando dagli attuali 530 dollari a 423 dollari.

Prezzo attuale

Nuovo prezzo (Gen. 2006)

Variazione

331

73

69

5.5%

336

79

73

7.6%

341

89

79

11.2%

346

103

89

13.6%

351

117

103

12.0%

355

127

117

7.9%

Attualmente sono trapelati solamente i prezzi dei processoli Celeron, che vediamo in tabella indicati in dollari USA. Il taglio più consistente, in termini percentuali, è quello per il processore Celeron 346 che subisce una variazione al ribasso del 13,6%. Nella tabella è elencato anche il modello Celeron 355, che sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Dicembre. R

Ricordiamo inoltre che AMD ha da poco annunciato l'avvio della produzione in volumi di processori a 65 nanometri per il mese di Ottobre.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bjt209 Settembre 2005, 10:00 #1
AMD? 65 nm? Su che processori?!?!? Quando li vedremo?
robydad09 Settembre 2005, 11:12 #2
si sa qualcosa di prossimi tagli di prezzi in casa Amd? mi pare di aver letto qualcosa in proposito 2 mesi fa, ma i prezzi mi sembrano bloccati da 2/3 mesi
sirus09 Settembre 2005, 11:31 #3
c'è la news in prima pagina...
cavoli...niente riduzioni per PM dai che devo comprare il portatile !!!
zerothehero09 Settembre 2005, 12:31 #4
li hanno abbassati poco tempo fa i p-m
AXIA09 Settembre 2005, 13:56 #5

...

tanto i prezzi sono cmq alti .... e cmq non sono concorrenziali tutti ormai usano amd...

cmq per fortuna che c'è intel che fa da deterrente per far abbassare i prezzi a amd!
zerothehero09 Settembre 2005, 14:00 #6
Originariamente inviato da: AXIA
tanto i prezzi sono cmq alti .... e cmq non sono concorrenziali tutti ormai usano amd...

cmq per fortuna che c'è intel che fa da deterrente per far abbassare i prezzi a amd!



Io spero che amd abbassi i prezzi sul dual core..
nicgalla09 Settembre 2005, 16:57 #7
i prezzi dual core AMD staranno mediamente alti per via della schiacciante superiorità tecnologica di AMD sui dual core Intel... per ora è finita la pacchia dei vecchi athlon...
MiKeLezZ09 Settembre 2005, 21:27 #8
Adesso se vuoi andare "sull'economico" devi farti un Intel
Bizzarra la vita :/
Comunque tagli davvero di piccola entità, poi su delle cifre così basse
MrXZCS11 Settembre 2005, 15:27 #9

Risposta ad AXIA

Ciao AXIA secondo me quello che dici non è del tutto vero perche si è vero che ormai amd con i 64-bit è potentissimo ma non vorrei che dimenticassi quei anche se pochi come me che possono vantare una scheda madre a 2 processori.
Sono sicuro che i miei 2 processori extreme edition da 3.60 Ghz l' uno non temono confronto contro un qualsiasi amd.

CIAO
diabolik198111 Settembre 2005, 15:47 #10
Originariamente inviato da: MrXZCS
Ciao AXIA secondo me quello che dici non è del tutto vero perche si è vero che ormai amd con i 64-bit è potentissimo ma non vorrei che dimenticassi quei anche se pochi come me che possono vantare una scheda madre a 2 processori.
Sono sicuro che i miei 2 processori extreme edition da 3.60 Ghz l' uno non temono confronto contro un qualsiasi amd.

CIAO



Mi spieghi come fai a paragonare una soluzione multiprocessore con un singolo processore?