Intel Pentium 4 3,2 Ghz: recensioni on line

Intel Pentium 4 3,2 Ghz: recensioni on line

Intel ha presentato ufficialmente quest'oggi la nuova cpu Pentium 4 a 3,2 Ghz di clock; invariati sia il Core Northwood che il processo produttivo a 0.13 micron

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:46 nel canale Processori
Intel
 
cpu_s.jpg


Intel ha ufficialmente introdotto quest'oggi la nuova cpu Pentium 4 a 3,2 Ghz di clock. Basato sul Core Northwood a 0.13 micron di processo produttivo, il nuovo processore Intel utilizza frequenza di bus Quad Pumped di 800 Mhz e integra 512 Kbytes di cache L2.

On line sono state pubblicate varie recensioni della nuova cpu:

- Hardware Upgrade (italiano);
- Gamers Depot (inglese)>;
- Tech-Report (inglese);
- Hard Avenue (inglese);
- Hot Hardware (inglese);
- MB Review (inglese);
- Tom's Hardware (inglese);
- xbitlabs (inglese).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder23 Giugno 2003, 10:01 #1
783 Euro da SD shop...ma chi la vuole a sto prezzo
~efrem~23 Giugno 2003, 10:13 #2
"783 Euro da SD shop...ma chi la vuole a sto prezzo"

Effettivamente stanno un po gravi....
^Fobos^23 Giugno 2003, 10:18 #3

Esagerato

Con quel prezzo mi compro due XP @ MP da Fluctus con relativa piastra e vado molto meglio!!
sanitarium23 Giugno 2003, 10:21 #4
Considerando poi che il P4 3GHz 800MHz fsb si trova tra i 450 e i 520€... Non so se questi 200MHz in più valgano 250€...
luimana23 Giugno 2003, 10:35 #5
Vabbè è il nomale prezzo intel sui modelli di punta...
Chiaro che il rapporto qualità/prezzo non è conveniente.

X Fobos: non sarei così sicuro che vada meglio. Forse uno o due test molto ottimizzati per il dual in cui il dual MP2600 va meglio li trovi, ma ha una mobo preistorica che lo penalizza molto. Penso che nella stragrande maggioranza delle applicazioni il dual MP sia sotto e non di poco.
mhacknetNL23 Giugno 2003, 10:51 #6
uhmmmm..vabbè già si sapeva... niente di nuovo. Prezzo alle stelle e tecnologia inalterata. Se proprio c'è qualcuno che vuole comprare un P4, si prenda a circa 195-210 Euro il 2400 sempre con fsb a 800mhz. Overclokkarlo non sarà difficile.
dnarod23 Giugno 2003, 11:10 #7
è anche pero vero che con 186 euro prendi il barton 2800+ che non sara il 3 ghz, ma di sicuro va meglio del 2400 (forse non di quello col vus a 80o, ma e tutto da vedere)
Crisidelm23 Giugno 2003, 11:17 #8
Dipende dalla applicazioni: se le applicazioni sono effettivamente fatte per sfruttare bene un dual, non c'è confronto...
teoprimo23 Giugno 2003, 11:31 #9
sarebbe molto bello infatti poter paragonare un HT con una bella piattaforma Dual MP amd.
Concordo anche sul fatto che la mamma è proprio antica e cosa peggiore non hanno intezione di tirarne fuori una!!!!forse la migliore è la gigabyte da quel che ricordo. mi sono sempre piaciuti i dual ma putroppo mancano i supporti buoni!!!consideriamo che il max modello sono due 2800+ e anche se il pc ne sfrutta uno solo stai al meglio!ma se uno da una ricompilata al kernel di linux????magari mettendo i task principali su uno e il resto grava sull'altro???è possibile???illuminatemi!!!!
Crisidelm23 Giugno 2003, 11:36 #10
Beh, se Corsini ci dice quanto grande è il file .wav che ha encodato in Mp3 nel test, posso fare un prova col mio dual MP e il programma Gogo-no-coda, che usa lo stesso engine di Lame però è Dual-friendly...