Intel Pentium 4 3,06 Ghz a Novembre?

Intel Pentium 4 3,06 Ghz a Novembre?

Manca ancora una conferma ufficiale ma il debutto della nuova cpu Pentium 4 a 3,06 Ghz dovrebbe essere il prossimo mese di Novembre

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:27 nel canale Processori
Intel
 
Manca una conferma ufficiale da parte di Intel ma il debutto della nuova cpu Pentium 4 con frequenza di clock di 3,06 Ghz dovrebbe avvenire il prossimo mese di Novembre. Alcuen informazioni non ufficiali indicano la data del 14 Novembre, mentre altre puntano l'attenzione sul 7 Novembre.

In ogni caso si tratterà di un evento molto importante per il produttore americano: questo processore sarà, infatti, il primo modello per piattaforme Desktop a integrare supporto alla tecnologia Hyper-Threading, che permette al sistema operativo di vedere il processore di sistema come se fosse composto da due distinte cpu.

Nella giornata di Lunedì Intel ha ufficialmente presentato i nuovi chipset i845PE, i845GE e i845GV, i primi dotati del supporto per il nuovo processore Pentium 4 3,06 Ghz.
Le cpu Pentium 4 3,06 Ghz richiederanno, per funzionare correttamente, il pieno supporto da parte delle schede madri; in particolare sarà necessario verificare che la circuiteria di alimentazione della scheda madre verifichi specifici requisiti, le cui linee guida sono state specificate direttamente da Intel.

Dettagliate informazioni sui nuovi chipset sono state pubblicate a questo indirizzo.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3709 Ottobre 2002, 10:40 #1
bello! così a gennaio me lo compra ad un prezzo umano!
pg08x09 Ottobre 2002, 11:06 #2
atomo... mi hai tolto le parole di bocca ...
FINCHE' NON INTEGRANO quella STRONZATA DEL PALLADIO !!!
(Non lo integrano ancora vero ?)
Wonder09 Ottobre 2002, 11:56 #3
Ehhh voi si che avete i soldi e sapete come spenderli.

Potreste spendere uguale e avere un vero sistema con 2 veeri processori Athlon 2800+ che andrebbe sicuramente piu forte e piu stabile visto che il chipset è da 1 anno che è sul mercato.

Cmq a cosa serve un biprocessore se non usate un sistema basato su unix? Le applicazioni per Windows ceh usano 2 o piu processori si contano su una mano quindi il vantaggio di spendere di piu per avere di piu solo raramente non è poi cosi grande
DST09 Ottobre 2002, 12:21 #4
chissà quanto si tira...
io ho un NW 1800@2400 senza overvolt che è acceso da 3 giorni senza sosta (sto scaricando con win mx)
questi nuovi nw HT devono essere veramente una bomba se accoppiati a chipset dual channel DDR PC2100!
MisterG09 Ottobre 2002, 12:30 #5
Io ho un 2,26@2,7 acceso da un mese con sotto seti a macinare.
Conmunque non vedo l'ora che Abit rilasci il bios per il supporto HT con l'845E. Così po cambio cpu che 1 gigio in più e il dual mi farebbero comodo.

Salut
pg08x09 Ottobre 2002, 12:32 #6
Wonder il p4 a 3,06Ghz su sistemi operativi che non supportano più di un processore (winMe ad esempio, non certo 2000 o XP Pro) è sempre un P4 a 3Ghz quindi notevolmente più veloce di un XP 1800+ (che fra parentesi è il processore che monto attualmente).
seccio09 Ottobre 2002, 13:07 #7
cos'è questo PALLADIO?!?...
Sig. Stroboscopico09 Ottobre 2002, 13:26 #8

re: seccio

il palladio dovrebbe essere un hardware che verifica le licenze e gli hardware installati sul tuo pc personale, dovrebbe essere inserito sia nella cpu che nella mobo.

dovrebbe essere anche contro gli open source... (no winamp, winmx, linux...)

a quanto pare è supportato sia da Intel che da AMD (AMD aspetta comunque che lo metta fuori prima Intel, pare...)

ciao!
barabba7309 Ottobre 2002, 13:28 #9
Ehm....pg08x guarda che wonder ha scritto xp2800+...comunque 2 di queste cpu costano certamente di + di un singolo P4 3,06, o no? e poi per montarli come bi processore non devono essere per forza degli mp? mah...
comunque sarà una bella bestia !
overclock8009 Ottobre 2002, 13:40 #10
Il progetto si chiama Palladium.

Se qualcuno non lo sa ci sono già in giro prodotti che integrano protezioni del genere, amche se in forma ancora "blanda".

Il primo ad aver annunciato che un suo prodotto ha simili funzioni è Creative con la nuova Audigy2...

Direi che varrebbe la pena farsi sentire, io ho inviato una mail a Creative dicendo che non comprerò più i loro prodotti se insistono su questa strada.

E'l'unico potere che abbiamo noi consumatori, smettere di comprare.