Intel introduce Socket 775 LGA e nuovi chipset

Intel introduce Socket 775 LGA e nuovi chipset

Il produttore americano lancia quest'oggi ufficialmente le nuove cpu Pentium 4 per piattaforme Socket 775 LGA, unitamente a nuovi chipset Alderwood e Grantsdale

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 11:22 nel canale Processori
Intel
 

Intel ha ufficialmente introdotto quest'oggi le nuove cpu Pentium 4 per sistemi Socket 775 LGA, unitamente ai nuovi chipset Alderwood (925X) e Grantsdale (915).

http://www.hwupgrade.it/articoli/1042/cpu_back_2_s.jpg

Le nuove piattaforme si propongono quale riferimento per le prossime versioni di processori Intel Pentium 4; quest'oggi Intel introduce anche 5 nuove cpu:

Pentium 4 560: frequenza di clock di 3,6 GHz, bus Quad Pumped a 800 MHz;
Pentium 4 550: frequenza di clock di 3,4 GHz, bus Quad Pumped a 800 MHz;
Pentium 4 540: frequenza di clock di 3,2 GHz, bus Quad Pumped a 800 MHz;
Pentium 4 530: frequenza di clock di 3 GHz, bus Quad Pumped a 800 MHz;
Pentium 4 520: frequenza di clock di 2,8 GHz, bus Quad Pumped a 800 MHz

La recensione delle nuove piattaforme Intel è stata pubblicata su Hardware Upgrade a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xadhoomx19 Giugno 2004, 11:32 #1
Non sono da comprare poichè l'ultimo boost prestazionale si avrà con il bus a 1066! Sono una spesa inutile
MaBru19 Giugno 2004, 11:38 #2
Ipse dixit.
zerothehero19 Giugno 2004, 11:38 #3
son d'accordo quando si arriverà a 533*2 + 2 mb di cache l2 converrà...

io cmq preferirei che intel sbloccasse il molti verso il basso in modo da poter scendere in automatico di frequenza quando il pc non è utilizzato...non capisco perchè si deve sprecare energia inutilmente...mi pare un crimine..
OverClocK79®19 Giugno 2004, 11:43 #4
questa funzione dovrebbe essere introdotta appunto con i prescott 2Mb e bus 1066

nn se si declocca via MOLTY
o tramite altro sistema ma c'è

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
WarDuck19 Giugno 2004, 12:17 #5
Infatti, speriamo che il nuovo step dei Prescott riesca meglio a Intel, voglio vedere che fine ha fatto la vecchia Intel. Basta con AMD!!!

PS: posseggo un XP 2600+ ^^.
^TiGeRShArK^19 Giugno 2004, 12:32 #6
Si certo.... prima si aspettava il miracolo con il socket 775 ke si diceva dovesse essere il VERO prescott (perchè quello di prima cos'era??? ), ora si aspetta il bus a 1066 x poter gridare al miracolo.....
ma nn vi siete resi conto dell'enorme presa x il culo che intel sta facendo a tutti gli utenti???
OverClocK79®19 Giugno 2004, 12:37 #7
e chi ha detto nulla???

è chiaro che questa è solo una piattaforma di passaggio
atta a far cambiare lo standard....

basta saperlo...
chi ci caskerà con tutte le scarpe saranno i poveri utenti...

e cmq mi sa che con il nuovo 775
il socket INTEL nn è + idiot proff come una volta.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
atomo3719 Giugno 2004, 12:44 #8
ha introdotto oggi significherà ancora una volta disponibili tra 2 o 3 mesi?
Dumah Brazorf19 Giugno 2004, 12:45 #9
Per me il vero Prescott sarà quello introdotto verso settembre con consumi minori.
Ciao.
juggler319 Giugno 2004, 12:48 #10
boh speriamo che cmq si vada a migliorare sotto il profilo del consumo energetico e del rumore