Intel e AMD tagliano i prezzi delle CPU

Intel e AMD tagliano i prezzi delle CPU

Le due aziende comunicano tagli di prezzi ai propri prodotti. Intel pronta al lancio del P4 3.06GHz

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:11 nel canale Processori
IntelAMD
 

Riportiamo i nuovi prezzi delle CPU AMD e Intel, pubblicati sul sito The Inquirer. I prezzi elencati sono i costi al distributore, la dicitura "boxed" indica i processori venduti al dettaglio in scatola originale, completo di dissipatore, ventola e garanzia. La dicitura "Tray" indica invece i processori consegnati ai produttori di PC.

European AMD Prices
Duron 1.2GHz, tray, $39
Duron 1.3GHz, tray, $41
Athlon XP1700+, boxed, $61
Athlon XP1700+, tray, $55
Athlon XP1800+, boxed, $78
Athlon XP1800+, tray, $72
Athlon XP1900+, tray, $80
Athlon XP2000+, boxed, $93
Athlon XP2000+, tray, $88
Athlon XP2100+, tray, $99
Athlon XP2200+, tray, $161

European Intel Prices
Celeron 1.7GHz, boxed, $61
Celeron 1.8GHz, boxed, $77
Celeron 2.0GHz, boxed, $93

P4 2.0GHz, 400MHz, boxed, $178
P4 2.4GHz, 533MHz, boxed, $214
P4 2.53GHz, 533MHz, boxed, $267

Il 17 Novembre, inoltre, Intel presenterà il processore Xeon con FSB a 533MHz e con grossa probabilità saranno effettuati dei tagli ai prezi delle CPU Xeon a 2.6GHz e superiori. Il 24 Novembre pare che Intel abbia intenzione di ridurre i prezzi anche per alcune motherboard desktop.

Ricordiamo, inoltre, che in settimana sarà presentato il nuovo processore a 3.06GHz che potrebbe già essere disponibile in volumi nel mese di Dicembre. Intel continuerà ad effettuare le consegne dei P4 con 256K di cache L2 solamente per il mese di novembre

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manwë12 Novembre 2002, 10:33 #1
Ovviamente per avere i prezzi nei negozi italiani basta moltiplicare x 2
Marino512 Novembre 2002, 11:00 #2
però vedete che AMD vi fa pagare un 2000+ 88$, mentre Intel il 2000 ve lo fa pagare 178$. E l'XP il P4@400 non lo vede nemmeno!
Fate vobis!
margraz12 Novembre 2002, 11:18 #3
sono prezzi da prendere con le molle....e poi i piv col bus a 533 volano!!!!e i nuovi 2400 non so per niente regalati)

PS:avete visto il pcmark 2002 colla cpu 2400@2400????a me sembrano risulatati ridicoli!!!(di memoria fa 4400 io col 2.2 a 2.9 faccio 7000) e di cpu fa poco piu' di
7100 quando io col 2.2 a 2.9 faccio 7050....sicuramente fa poco di memoria perche' magari hanno usato un molti alto ma come la mettiamo collo score della cpu???
Geen12 Novembre 2002, 11:19 #4
ma che prezzi sono?Immagino di listino e quindi privi dei relativi sconti..perche' un xp 2200 ad esempio lo si trova a 164€ ivato,e parlo di listino end user no distributore...
UltimateBou12 Novembre 2002, 11:53 #5
XP 2100+ 99$
PIV 2.0 ghz bus 400, 178$

ovviamente il vero affare è prendere sto Pentium 4 2.0ghz a bus 400 che è vero che costa praticamente il doppio di un XP2100+, nonostante va meno forte.... ma è anche vero che lo si overclocca a 2.5ghz almeno...(qualcuno dirà...) uhuaahu

Celeron 2.0ghz 93$

mah, forse mi sono confuso, il vero affare sta nel prendere il Celeron 2.0ghz... (ora qualcuno mi risponderà: "si perchè il celeron lo overclocchi a 2.5ghz.." uahauah)
Dodo@Overclocker12 Novembre 2002, 12:41 #6

X MARGRAZ

Ma non vedi che ti pesti i piedi da solo ???

Non voglio offenderti, lungi da me davvero, ma tu stesso ammetti che porti il P4 a 2900 per avere me dell' XP @2400MHz.

Dai Poi metti i valori della memoria che si sa benissimo che il P4 ha maggiore banda passante.

Non facciamo i soliti pro- intel o pro-AMD

SE NON CI FOSSE AMD IL TUO P4 LO PAGAVI 600€ !!!
altro che 200-300 !!!

Ammettilo, la concorrenza è positiva !!!

ciauuuuuuzzzzzzzzzzzzz
margraz12 Novembre 2002, 13:08 #7

Xdodo

io ho un ''modesto'' piv 2.2 comprato 6 mesi fa mentre l'xp 2400 e' uscito ora!!!che paragoni sono??e chi si sta pestando i piedi???stiamo parlado di due processori tutti e due overclokkati e poi il 2400 a 2400 va tenuto a 2 volt che e' un valore assurdo se uno usa il pc tutti i giorni....

per quanto riguarda la memoria:ok e' vero il piv la frutta meglio ma stiamo parlando di 4000 contro 7000 praticamente il doppio!!!!

per concludere:l'xp 2400@2400 e' opera di fluctus quindi non e' detto che TUTTI ci arrivino mentre il mio 2.2@2.9 e' nella media anzi anche un po' sfigatello..)

cmq si Viva la concorrenza e speriamo che amd si riprenda col BARTON!
seccio12 Novembre 2002, 13:11 #8
Dodo@overclocker, io l'ho sempre pensata come te ! la concorrenza è la cosa migliore nei nostri confronti...come fra AMD-Intel anche fra Ati-Nvidia...(rigosamente in ordine alfabetico per le singole categorie !)
karplus12 Novembre 2002, 14:02 #9
ma questi sono i prezzi che si *dovrebbero* trovare dai rivenditori (escludendo iva e cambio)?
blubrando12 Novembre 2002, 14:32 #10
Originariamente inviato da Geen
[B]ma che prezzi sono?Immagino di listino e quindi privi dei relativi sconti..perche' un xp 2200 ad esempio lo si trova a 164€ ivato,e parlo di listino end user no distributore...


Tenete presente che alcuni sono boxed,quindi comprensivi di dissipatore,a volte,il più delle volte,sui siti si trova il prezzo del processore nudo e crudo. Cmq credo che si troveranno a un po' di meno sul mercato,naturalmente dipende sempre da chi vende ,ho visto anche differenze di prezzo sensibili fra vari negozi on line,mi sembra fino a 30 € ,quindi fate voi!