Intel Core i9-9900KS: annunciata la CPU che va sempre a 5 GHz

Intel Core i9-9900KS: annunciata la CPU che va sempre a 5 GHz

Intel annuncia, in anticipo sull'apertura del Computex 2019, un processore Core i9 per schede madri socket 1155 LGA capace di operare a 5 GHz di clock per tutti i core anche quando spinti al 100% delle capacità

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Processori
IntelCore
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cdimauro28 Maggio 2019, 06:49 #11
Originariamente inviato da: Bradiper
Già il titolo '' che va sempre a 5 Ghz! '' è fuorviante

Infatti non ci si dovrebbe fermare al titolo (come purtroppo capita troppo spesso), ma anche leggersi l'articolo:

[I][INDENT]"Turbo clock massimo di 5 GHz che per l'appunto [B]si mantiene costante anche quando [U]tutti e 8 i core[/U] a disposizione sono sfruttati in parallelo[/B]."[/INDENT][/I]
Mparlav28 Maggio 2019, 10:10 #12
Nel corso della presentazione di ieri, hanno detto che il 9900ks sarà disponibile nel q4 2019.
OvErClOck8228 Maggio 2019, 10:42 #13
non va "sempre" a 5Ghz, ma ha il boost a 5Ghz possibile su tutti i core.


titoli ad cazzum, come sempre...
Zappz28 Maggio 2019, 13:10 #14
Praticamente l'i9 normale overcloccato...
gigioracing28 Maggio 2019, 18:10 #15
Originariamente inviato da: Mparlav
Nel corso della presentazione di ieri, hanno detto che il 9900ks sarà disponibile nel q4 2019.


E intanto Amd ha presentato un 12 core 24 thread allo stesso prezzo e con tdp che è la metà
Eress28 Maggio 2019, 18:19 #16
Originariamente inviato da: gigioracing
E intanto Amd ha presentato un 12 core 24 thread allo stesso prezzo e con tdp che è la metà

Ecchissenefrega non ce l'aggiungiamo? Ormai è sempre più un'inutile gara a chi ce l'ha più lungo...
kliffoth29 Maggio 2019, 01:51 #17
edit
cdimauro29 Maggio 2019, 06:48 #18
Originariamente inviato da: OvErClOck82
non va "sempre" a 5Ghz, ma ha il boost a 5Ghz possibile su tutti i core.

titoli ad cazzum, come sempre...

Boost che "si mantiene costante".

E niente, non va mai bene nemmeno quando si riportano pezzi dell'articolo che chiariscono la questione, e si continua a scrivere solo perché c'è una tastiera davanti..
OvErClOck8229 Maggio 2019, 07:31 #19
Originariamente inviato da: cdimauro
Boost che "si mantiene costante".

E niente, non va mai bene nemmeno quando si riportano pezzi dell'articolo che chiariscono la questione, e si continua a scrivere solo perché c'è una tastiera davanti..


Se invece di triggerarti come al tuo solito appena si parla di Intel avessi provato anche solo vagamente a ragionare sul mio post di tre righe, avresti potuto intuire che il mio commento era riferito proprio alla disparità tra titolo e contenuto dell'articolo ... Ma capisco che sia una pretesa eccessiva da parte mia
nastrodimoebius29 Maggio 2019, 07:55 #20
Premesso che il turbo a 5GHz su uno o tutti i core non sia indispensabile, la commercializzazione del 9900KS andrà valutata solo in base al prezzo:
ho provato (e sto provando) vari 9900K e 9900KF, in realtà tutti arrivano a 5GHz su tutti i core contemporaneamente (con settaggio bios, ovviamente).

L'unico limite è il raffreddamento, i 9900K/KF buoni a liquido salgono anche oltre i 5,0GHz (su tutti i cores)