Intel Core i9-10990XE: 22 core per contrastare Ryzen Threadripper?

Intel Core i9-10990XE: 22 core per contrastare Ryzen Threadripper?

Emergono online indiscrezioni su una nuova versione di processore Intel Core-X dotata di 22 core e di frequenze di clock molto elevate in chiave anti Ryzen Threadripper, ma con un consumo da nuovo record

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Processori
IntelCoreRyZenThreadripper
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth14 Gennaio 2020, 11:24 #11
Si ma le nuove cpu 10 nm hanno avuto una riduzione delle frequenze invece di un boost.

Compensato da IPC più alto per loro fortuna.

È li che sono perplesso.
Il dubbio è che stiamo raschiando il fondo di tecnologia di 15 anni fa, affinata quanto vuoi.
Ma se non tirano fuori qualcosa di nuovo potrebbero essere dolori.
GreenHunter14 Gennaio 2020, 11:27 #12
Ma che alimentatore serve per una belva del genere?
Saturn14 Gennaio 2020, 11:32 #13
Originariamente inviato da: GreenHunter
Ma che alimentatore serve per una belva del genere?


Più che belva, questa cpu la definirei un "polmone bolso"...ad ogni modo come alimentatore niente sotto a 900w o superiore, e forse non basta. Bisogna prendere un considerazione anche tutto il resto dell'hardware del pc, sopratutto la scheda video. Veramente spero che Intel si risparmi la figuraccia di immetterla nel mercato questa porcheria.
kamon14 Gennaio 2020, 11:33 #14
...380w è davvero spaventoso, fa piacere rivedere AMD mettere alle strette intel in questa maniera
demon7714 Gennaio 2020, 11:38 #15
Originariamente inviato da: devil_mcry
AMD fa CPU con i core a 7nm


Questo senza dubbio è un fattore fisico fondamentale, di certo non è un problema di architettura.
Quando anche intel passerà ai 7nm allora sarà uno scontro più ad armi pari.
nessuno2914 Gennaio 2020, 11:40 #16
Siamo tornati al periodo p4, e via di 5ghz ovunque e tdp abnormi...ma 380 watt come si raffreddano? ha un tdp 100 watt superiore al 64 core 3990x 64 core 100w in più!!
Poty...14 Gennaio 2020, 11:51 #17
alla intel non avendo nuove idee vere, riesumano l'era dei "precotti" hahah
GreenHunter14 Gennaio 2020, 11:57 #18
Ho letto ora 380w ma é pazzesco!!
bronzodiriace14 Gennaio 2020, 12:04 #19
"Mike gioco il jolly"